Reportage esclusivo UMDI di Claudio Beccalossi
Sanguinoso Conflitto Russia Ucraina, una visione diversa. La chiesa ortodossa di San Nicola, bombardata ad ondate. Nel Mercato dei libri “Mayak” razzi Grad di fabbricazione ceca (ne ho fotografato alcuni resti, tra le macerie). Morta una donna e feriti i suoi bambini. Il Restyling grazie agli europei di calcio 2012, le stragi di civili
Sanguinoso Conflitto Russia Ucraina e mercati sotto le bombe – Abbiamo risfogliato altre pagine di tragedia a Donetsk. Nel Mercato dei libri “Mayak” centrato con razzi Graddi fabbricazione ceca (ne ho fotografato alcuni resti, rintracciabili tra le macerie dei negozi distrutti) il 12 dicembre 2022. Ne sono rimasti vittima una donna e feriti i suoi bambini. Dopo una ventina di minuti dal primo lancio e quando erano già all’opera i vigili del fuoco per contenere e spegnere gli incendi, è stato sferrato una secondo attacco che ha rischiato di fare una strage tra i soccorritori. Ennesime bombe hanno messo in ginocchio le attività, già allo stremo, del mercato vicino alla stazione ferroviaria ed alla chiesa ortodossa di San Nicola, bombardata ad ondate in luglio/agosto dell’anno scorso causando miracolosamente solo feriti.
Sanguinoso Conflitto Russia Ucraina, il rogo, le rotaie inutilizzate
Traffico ferroviario interrotto – L’aspetto stesso della stazione, funestata da ordigni governativi ucraini già nel 2014 e che nell’estate del 2022 ha subito il rogo e la demolizione di circa 600 mq del tetto, è opprimente, con l’isolamento dei collegamenti e la lunga interruzione del traffico ferroviario che hanno fatto arrugginire le ormai inutilizzate rotaie.
Restyling grazie agli Europei di Calcio 2012
Ristrutturato ed ampliato secondo moderno design, grazie ai generosi fondi erogati in occasione del Campionato europeo di calcio 2012 (Uefa Euro 2012 o Polonia-Ucraina 2012), svoltosi in Polonia ed in Ucraina dall’8 giugno al 1° luglio 2012 (con la vittoria finale della Spagna contro l’Italia, 4 a 0, nello stadio olimpico di Kyïv), l’impianto ferroviario ha fatto da supporto alle partite giocate nello stadio Donbass Arena di Donetsk. Gli incontri Francia-Inghilterra (1 a 1) dell’11 giugno, Ucraina-Francia (0 a 2) del 15 giugno, Inghilterra-Ucraina (1 a 0) del 19 giugno, Spagna-Francia (2 a 0) del 23 giugno, Portogallo-Spagna (0 a 0), una delle due semifinali, del 27 giugno.
Russofoni secessionisti e golpisti filooccidentali
Il sanguinoso contrasto per il Donbass – Altri tempi, di riadeguamenti economico-sportivi, di premessa a salti di qualità nell’ottimismo poi precipitati nell’abisso del sanguinoso contrasto per il Donbass tra russofoni secessionisti (appoggiati dalla Federazione Russa) ed i vertici golpisti, filooccidentali (anzi, manovrati dall’Occidente) post-Majdan di Kyïv dapprima e, poi, raggrumati in un regime neonazistoide ucraino eletto, ma ben poco democratico.
Sanguinoso Conflitto Russia Ucraina: stragi di civili
Un dissidio degenerato ancor più con l’“operazione speciale” di Putin per mettere alle corde il governo russofobo del discusso “servitore del popolo” Zelens’kyj (che già aveva bandito partiti e media d’opposizione, in procinto d’attaccare le repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk, con l’intento di spingersi fino in Crimea, dopo avervi già perpetrato stragi di civili, come il suo poco illustre predecessore Petro Oleksijovyč Porošenko, disattendendo gli accordi di Minsk) e con le sordide intromissioni di Stati Uniti, Unione Europea e Nato.
(5 – continua)
e ancora
Leggi la 3^ puntata
Leggi la 5^ puntata
Leggi la 6^ puntata
Leggi la 7^ puntata
- Abilitazione professionale con laurea. L’università cambia
- 320 milioni di conigli trascorrono tutta la vita in fogli A4. Ora il parlamento europeo elimina gabbie
- Pandemia Covid si poteva evitare. Negazionismo della Cina e gli 11 giorni che avrebbero salvato il mondo
- Carne causa tumori colon. Ecco gli alimenti da evitare
- AGEVOLAZIONI PER CHI USA BIOEDILIZIA, FONTI DI ENERGIA ALTERNATIVE. PIANO CASA REGIONE MOLISE IN CONSULTA COMUNALE A BOJANO