Video Molise, paesaggi e natura di una piccola regione, che per troppo tempo non è stata valorizzata. Per questo, il Presidente del Consiglio regionale, Salvatore Micone, ha voluto far creare un video di pochi minuti per mostrare al mondo la grande bellezza di una piccola realtà che ha preso a prestito il motto di Molise Noblesse, Movimento per La Grande Bellezza e del gruppo Facebook
Video Molise, paesaggi e natura in promozione di un territorio incontaminato che per troppo tempo è stato sottovalutato e non valorizzato. Ma, questa regione, nasconde in ogni suo piccolo angolo uno spettacolo da visitare: imponenti montagne, laghi, cascate, parchi naturali, zone sciistiche e lunghe coste marine. Il Molise ha tutto. E deve trovare nella sua storia, nelle variegate tradizioni, nelle sue speciali caratteristiche paesaggistiche e naturalistiche, nelle sua peculiare demografia spalmata in 136 unici pittoreschi centri, la forza, la volontà e il coraggio per risollevarsi dal periodo negativo che ha vissuto negli ultimi anni. Significativamente peggiorato negli ultimi mesi con l’emergenza Covid, dovà scrivere un futuro possibile in cui ogni caratteristica di questa terra sia messa a valore per produrre crescita e benessere collettivo.
Diamo fiducia al Molise
E’ per questo che è stato creato un video promozionale. Lo stesso è stato voluto con particolare determinazione dal Presidente del Consiglio regionale, Salvatore Micone. Egli sarà messo in distribuzione in questi giorni nell’ambito di una campagna di comunicazione istituzionale attraverso il quale si è voluto trasmettere e far riscoprire fiducia tra i cittadini, le istituzioni, i variegati mondi della cultura, dell’associazionismo e delle professioni del lavoro, facendo appello a tutti i punti di forza di questa regione al fine di tornare a crescere insieme.
Il video, che si inserisce nel contesto del Piano della Comunicazione Pubblica varato dall’Ufficio di Presidenza dell’Assise consiliare, sottolinea il ruolo attivo, propositivo e propulsivo della stessa nel promuovere e far conoscere il patrimonio culturale, artistico, naturalistico regionale, ben oltre i confini molisani. Inoltre, motivare le comunità locali verso una pronta e decisa ripresa del tessuto economico, sociale, turistico, culturale, incentivare una vera propria forma di riscatto del Molise e dei molisani.
Movimento per la Grande Bellezza di una piccola Regione
Il Video, che promuove i tesori naturali e ambientali del Molise, riprende il titolo di un progetto che da diversi anni porta avanti l’idea di una “nobiltà” intrinseca di questa terra magica recentemente scoperta anche dal New York Times, il Movimento per la Grande Bellezza di una piccola Regione, che ogni anno, grazie a decine e decine di iniziative che conquistano ampio risalto mediatico, grazie al gruppo Facebook Movimento per la Grande Bellezza di una piccola regione, alla pagina Molise Noblesse e al sito omonimo, nonché alla creazione e registrazione del brand, valorizza, promuove, veicola e fa conoscere la bellezza del Molise.
Molise: paesaggi e natura, un territorio incontaminato
“Nel breve filmato si è voluto, in pochi minuti – ha commentato il Presidente del Consiglio regionale Salvatore Micone- raccontare, con immagini emozionanti e una musica travolgente, un Molise che negli occhi profondi dei suoi giovani e nelle rughe vissute dei suoi anziani, come nella determinazione dei suoi piccoli-grandi imprenditori del commercio e dell’artigianato, nonostante le difficoltà vissute, si apre al futuro, forte di un territorio incontaminato, bello ed unico in ogni vallata, pianura, lago o litorale. Un Molise che trova vigore nei vicoli dei suoi borghi che raccontano di storie antiche e di tanti momenti complessi superati con il coraggio della fiducia”.
Video Molise, paesaggi e natura, una storia da raccontare
“Ed è proprio la fiducia nel futuro – continua Micone – ciò che la Presidenza del Consiglio vuole inspirare e trasmettere ad ogni molisano, che vive in regione o all’estero, al fine di riprendere e riscattare insieme un cammino di sviluppo in cui nessuno debba sentirsi isolato o non coinvolto. Un futuro che consenta a ciascuno degli abitanti dei 136 comuni di sentirsi attore protagonista di una nuova storia da raccontare alle prossime generazioni, così come noi abbiamo avuto la fortuna di sentirla da chi ci ha preceduto”.
Leggi altro
- Avvistamento Ufo di massa, non era il Falcon di Elon Musk, ma un UAP Unidentified Aerial Phenomenon
- Anima Festival: yoga, music therapy e reiki in due giorni a Guardiaregia
- Baci e abbracci vietati, niente amici, sì ai fidanzati. Il nuovo Decreto Fase 2 Covid di Conte
- Alzheimer: esame della retina per prevenire la malattia
- Come osservare l’eclissi della Luna anomala