Vota Civita Superiore FAI

Vota Civita Superiore FAI luoghi del cuore

Cultura

Vota Civita Superiore FAI per promuovere il tuo luogo del cuore. Borgo storico che sorge sulla città di Bojano con il castello più esteso e importante della Regione Molise

Vota Civita Superiore FAI luoghi del cuore per promuovere il borgo medievale d’altura dell’antica città di Bojano, già acropoli. La Civita Superiore è un paese fortificato sviluppatosi intorno al suo antico castello, il più esteso ed importante della Regione Molise che, a partire dall’alto medioevo. Si compone del borgo antico, ancora in parte cinto dalle mura. Sorge sulla città dei Sanniti, Bojano, capitale del territorio dei Pentri, che si regge su tre livelli distante poco più di 3 chilometri dall’abitato pedemontano e di pianura. Si insedia sul piano, tra centro storico, addossato alla montagna, e città moderna sorta sull’antica città romana, il Borgo San Michele, posto a mezza costa e la Civita Superiore.

Civita Superiore, promuoviamo il nostro luogo del cuore

Le rovine del borgo di Civita Superiore riescono a documentare, ancora, l’immane struttura e la sua bellissima storia, nonostante lo stato attuale del castello. Ciò che ne rimane riesce ancora ad emozionare, spingendo la nostra mente all’immaginazione di un luogo meraviglioso che ci riporta indietro nel tempo. E’ per questo che il FAI (Fondo Ambiente Italiano) vuole promuovere i luoghi del cuore (CLICCA QUI PER VOTARE IL TUO LUOGO DEL CUORE) per valorizzare tutti i posti che ci hanno dato un’emozione e che tutti insieme possiamo salvare e valorizzare riattivando il turismo nel Molise.

Leggi altro

Fabiana Carbone

20 anni, diplomata al Liceo delle Scienze Umane- economico sociale. Impegnata come volontaria nel Servizio Civile Universale, progetto Molise Noblesse. Ho seguito un corso da giornalista presso la Scuola di Giornalismo UMDI. Amo gli animali. Ho un cane e un gatto. Sono molto paziente, sempre allegra e positiva. E mi cimento con curiosità nella scrittura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *