Scuole aperte in Francia

Scuole aperte in Francia, liberi tutti entro 100 km da casa

Notizie Nazionali

Scuole aperte in Francia dall’11 maggio a piccoli gruppi, non più di 15 alunni. In Francia ci sarà la libertà di circolazione entro i 100 km dalla propria residenza.

Scuole aperte in Francia dall’11 maggio a piccoli gruppi, il 92% degli studenti è stato raggiunto tramite la didattica a distanza, i primi a tornare in aula saranno gli alunni delle scuole primarie. Ogni classe, non avrà più di 15 alunni. Le scuole superiori riapriranno il 18 maggio. Tutte le scuole saranno aperte dal 25 maggio. In Francia ci sarà la libertà di circolazione senza certificazione entro i 100 km dalla propria residenza per motivazioni professionali o familiari. Le restrizioni alle frontiere con i Paesi europei saranno estese almeno fino al 15 giugno. Invece, per quanto riguarda spiagge e laghi, la riapertura dal’11 maggio sarà valutata su richiesta del sindaco. Da lunedì riapriranno 400 mila aziende che rappresentano 875 mila posti di lavoro, tra cui 77.000 parrucchieri, 33.000 negozi di abbigliamento, 15.000 fiorai, 3.300 librerie.

Scuola aperte in Francia, misure restrittive per le case di cura

Nessun allentamento delle misure restrittive per le case di cura, dove sono stati registrati 10 mila decessi degli oltre 25 mila morti complessivi, ha sottolineato il ministro della Salute, Olivier Veran, annunciando un aiuto di 475 milioni di euro per gli istituti per anziani, nessuna quarantena obbligatoria per quanto riguarda gli anziani ma anche per persone affette da patologie come obesità, diabete o problemi respiratori ma regole molto rigide.In Spagna l’obiettivo è quello di tornare a scuola per il mese di giugno, dipenderà dall’andamento dell’epidemia. In Italia, non è stata ancora presa alcuna decisione ufficiale sul rientro in classe degli alunni. In Islanda, le scuole elementari sono rimaste aperte, Invece in Svezia sono rimaste chiuse soltanto superiori e Università che presto riapriranno.

Leggi altro

Miriana Meffe

19 anni, diplomata al liceo delle Scienze Umane-Economico Sociale. Attualmente impegnata come volontaria nel servizio civile universale. Amo la natura e la libertà. Mi sono appassionata alla scrittura grazie all’esperienza nella redazione del quotidiano internazionale Un Mondo d’Italiani.

Lascia un commento