mascherine e occhiali trucchi per non farli appannare

Mascherina e occhiali trucchi per non farli appannare

Notizie Internazionali

Mascherina e occhiali trucchi semplici per farli convivere e per evitare di farli appannare, suggeriti dalla rivista Annals of the Royal College of Surgeons of England e dal Dipartimento di Polizia di Tokyo

Mascherina e occhiali, trucchi per non farli appannare. Dopo che è stato reso obbligatorio indossare le mascherine per limitare il contagio da Covid-19, le persone che indossano gli occhiali hanno riscontrato difficoltà a causa del fatto che respirare nella mascherina li fa appannare. Nel 2011 fu pubblicato uno studio, sulla rivista medica Annals of the Royal College of Surgeons of England, che rivela vari trucchi per far convivere mascherina e occhiali da vista. Uno dei consigli è quello di lavare le lenti con acqua e sapone prima di indossare la mascherina. Questo metodo non dura a lungo però, dovrebbe infatti funzionare solo alcune ore.

Mascherina e occhiali come farli convivere, ecco altri metodi

Un altro metodo è quello di piegare la parte superiore della mascherina di un quarto prima di indossarla. Ciò permette di creare maggiore spazio per far uscire il respiro dalla mascherina prima che tocchi gli occhiali. Questa operazione però riduce le dimensioni del dispositivo ed inoltre questo trucco è valido solo per quelle chirurgiche e non per quelle col nasello in metallo. Un altro arriva dal Dipartimento di Polizia di Tokyo, che consiglia di usare un fazzoletto di carta da piegare e appoggiare sul lembo superiore della mascherina. Il fazzoletto andrà ad aderire bene sopra il naso evitando così che si crei la condensa sulle lenti. L’altro metodo è quello di utilizzare lo spray antiappannante. Lo usano coloro che praticano sport subacquei o snorkeling, su maschere e occhialini da nuoto, ma anche chi indossa maschere da sci e o i motociclisti per le visiere.

Leggi altro

Fabiana Carbone

20 anni, diplomata al Liceo delle Scienze Umane- economico sociale. Impegnata come volontaria nel Servizio Civile Universale, progetto Molise Noblesse. Ho seguito un corso da giornalista presso la Scuola di Giornalismo UMDI. Amo gli animali. Ho un cane e un gatto. Sono molto paziente, sempre allegra e positiva. E mi cimento con curiosità nella scrittura!

Lascia un commento