Pasta frolla veg con acqua. Ricetta facile e veloce

Pasta frolla veg con acqua. Veloce e super light

Cultura

Pasta frolla veg: per amici vegani  e non, ottima per chi non mangia carni ne derivati animali. Ricetta molto veloce e semplice da preparare

Pasta frolla veg: state cercando la versione vegana della pasta frolla? Ecco come prepararla. La preparazione di questa ricetta è facile e veloce. Soprattutto, questo dolce è vegano, quindi adatto a chi non mangia carne né derivati animali. Per amici vegani e non, potete provarla, credeteci, è una vera bontà.

Ingredienti:

  • 90 ml di acqua
  • 25 ml di olio di semi
  • 80 grammi di zucchero
  • 170 grammi di farina 00
  • Un cucchiaino di lievito per i dolci
  • 100 grammi di fecola di patate
  • Un pizzico di sale
  • Un cucchiaino di essenza di vaniglia
  • Un cucchiaino di succo di limone
  • La buccia di un limone

Pasta frolla veg: preparazione

La prima cosa da fare è mischiare l’acqua con olio. Mettete tutto in una ciotola abbastanza capiente, dove potrete lavorare la pasta con tranquillità. Adesso, è il momento di aggiungere il sale, il lievito, lo zucchero, e tutti gli aromi che vi abbiamo detto negli ingredienti. Infine, setacciate la farina e fatela cadere a filo, in modo tale da prevenire i fastidiosi grumi. Se state usando la planetaria, agganciate l’apposito utensile per impastare i dolci. Fate mischiare il composto fino a raggiungere una sorta di panetto molto omogeneo e privo di grumi, soprattutto. La frolla ha un tempo di riposo davvero breve rispetto ad altre tipologie di panificati: attendete circa un quarto d’ora prima di poterlo rilavorare. Ovviamente, è importante coprire il panetto con una coperta, così da mantenerlo a temperatura stabile.

Con questo panetto, poi, potrete preparare tantissime ricette, dalla crostata o alle mini crostatine. Potrete sbizzarrirvi anche in base ai vostri gusti personali: marmellata, creme, Nutella e tanto altro. Per altre ricette veg (CLICCA QUI)

Leggi altro

Ilaria Sabbatino

Studentessa di Informatica all'Università del Molise, 22 anni, maturità tecnico economica (ragioneria). Attualmente presto Servizio per l'Italia come volontaria del Servizio Civile Universale progetto Molise Noblesse e sono stagista per il Corso di Giornalismo della Scuola di Giornalismo UMDI. Amo gli animali, in particolare i cani, mi piace l'estate e il mare. Adoro la danza Classica, attività che ho svolto per nove anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *