mascherine inutili secondo oms

Mascherine inutili secondo Oms

Notizie Nazionali

Mascherine inutili secondo Oms, ritiene che le mascherine siano utili per far sì che non si diffonda il virus se indossate da persone malate, importanti e fondamentali per gli operatori sanitari.

Mascherine inutili secondo Oms, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, ritiene che siano utili per far sì che non si diffonda il virus se indossate da persone malate, le mascherine sono molto importanti e fondamentali per gli operatori sanitari. Prove che dimostrino che indossando mascherine da parte di persone sane può impedire di contrarre il virus non ci sono ancora, oppure esistono ma in maniera limitata. Per prevenire il virus oltre all’uso delle mascherine ci sono altre precauzioni, come il lavaggio delle mani e l’uso dei guanti.

Mascherine inutili secondo Oms, possono creare falso senso di sicurezza

L’uso delle mascherine nella comunità può creare un falso senso di sicurezza, con l’abbandono di altre misure essenziali, come disinfettare le mani e il distanziamento sociale, si può causare contagio e questo porta a togliere le mascherine a coloro che ne hanno più bisogno, soprattutto quando scarseggiano. Utilizzando mascherine realizzate con altri materiali come ad esempio tessuto, non è stato valutato bene, infatti L’OMS sta cercando di comprendere l’efficacia delle mascherine non mediche. Inoltre, l’OMS sta incoraggiando anche i paesi che emettono raccomandazioni per l’uso di mascherine nelle persone sane nella comunità a condurre ricerche su questo argomento.  Buona parte della comunità scientifica è favorevole all’uso generalizzato di mascherine, soprattutto nelle zone dove la curva di contagio è più alta come ad esempio in Lombardia, quindi, ci si deve comportare in maniera responsabile indossando mascherine chirurgiche. In Lombardia e altre zone d’Italia è obbligatorio uscire indossando una mascherina.

Leggi altro

Miriana Meffe

19 anni, diplomata al liceo delle Scienze Umane-Economico Sociale. Attualmente impegnata come volontaria nel servizio civile universale. Amo la natura e la libertà. Mi sono appassionata alla scrittura grazie all’esperienza nella redazione del quotidiano internazionale Un Mondo d’Italiani.

Lascia un commento