Cheesecake Veg senza cottura. Torte raw per la salute

Cheesecake Veg senza cottura. Torte raw per la salute

Cucina

Cheesecake Veg senza cottura: un dolce golosissimo ma con ingredienti particolari. Prima di tutto per la base, niente biscotti ovviamente, a meno che non siano biscotti vegani.

Cheesecake Veg senza cottura: un dolce golosissimo ma con ingredienti particolari. Prima di tutto per la base, niente biscotti ovviamente, a meno che non siano biscotti vegani. Poi la crema, niente panna, formaggi cremosi e gelatina in fogli, qui è diventata ancora più ardua la cosa, perché come facciamo a far tenere la crema bella compatta?

Ingredienti:

PER LA BASE

  • 200 gdatteri
  • 120 gnoci

PER LA CREMA

  • 200 ganacardi
  • 250 glatte di cocco
  • 100 gcioccolato fondente al 90%
  • 100 gzucchero di cocco
  • 70 golio di cocco
  • 4 gagar agar

Preparazione Cheesecake Veg senza cottura

PREPARATE LA BASE

Private i datteri dell’ossicino al centro e metteteli in ammollo in una ciotola di acqua calda per 15 minuti. Scolateli, tamponateli con della carta da cucina e metteteli nel mixer, frullateli fino a farli diventare un poltiglia. Trasferite il composto in una ciotola e sempre nel mixer frullate le noci. Unite le noci ai datteri e mescolate bene. A questo punto mettete il tutto nello stampo foderato con carta forno e con un cucchiaio bagnato allargate bene e compattate la base della CHEESECAKE VEGANA.

PREPARATE LA CREMA DELLA CHEESECAKE VEGANA

Mettete gli anacardi in ammollo in una ciotola con l’acqua calda per 1 ora. Prelevate circa 20 grammi di latte di cocco dal totale e scaldateli nel microonde, unite l’agar agar al latte di cocco bollente e mescolate fino a completo scioglimento. Scolate gli anacardi e metteteli nel mixer, frullateli e poi unite sempre nel mixer il restante latte di cocco, lo zucchero di cocco, l‘olio di cocco e l’agar agar. Frullate nuovamente il tutto ed a questo punto aggiungete anche il cioccolato fondente sciolto. Versate la crema della cheesecake vegana sulla base e lasciatela in frigorifero per almeno 5 ore. Trascorso il tempo di riposo, trasferite la torta raw su un piatto e decoratela con della farina di cocco.

Leggi Altro

 

 

 

Ilaria Sabbatino

Studentessa di Informatica all'Università del Molise, 22 anni, maturità tecnico economica (ragioneria). Attualmente presto Servizio per l'Italia come volontaria del Servizio Civile Universale progetto Molise Noblesse e sono stagista per il Corso di Giornalismo della Scuola di Giornalismo UMDI. Amo gli animali, in particolare i cani, mi piace l'estate e il mare. Adoro la danza Classica, attività che ho svolto per nove anni.

Lascia un commento