Caserecce di ceci al pesto. Ecco come cucinare vegano

Caserecce di ceci al pesto. Ecco come cucinare vegano

Cucina

Caserecce di ceci: piatto semplice per un pranzo ricco di proteine e fibre. Tempo di preparazione dieci minuti, tempo cottura trentacinque minuti

Caserecce di ceci al pesto è un piatto semplice per un pranzo ricco di proteine e fibre che fa bene alla salute. Questa pasta combina la dolcezza delle carote con il sapore deciso del pesto. Tempo di preparazione dieci minuti, tempo cottura trentacinque minuti.

Ingredienti per 4 persone:

  • 250 g di casarecce di ceci
  • 6 carote
  • pesto vegetale
  • olio extra vergine di oliva
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Preparazione caserecce di ceci:

Come prima cosa pulite e tagliate le carote in 4 per il lungo e poi a metà in modo da ottenere dei bastoncini della stessa lunghezza delle casarecce. Conditele con sale, pepe e olio extravergine d’oliva, disponetele su una teglia foderata con carta forno e infornate per 200°C per 25 minuti. Sfornate e lasciate intiepidire.

Cuociamo la pasta

Nel frattempo cuocete le casarecce in abbondante acqua salata per 8 minuti, dopodiché scolatele e in una ciotola unitele al pesto e alle carote arrostite. Servite subito, ancora caldo.

Consiglio per i vegolosi:

Per dare più freschezza al piatto, potete aggiungere il succo di mezzo limone. Per altre ricette (CLICCA QUI.)

Leggi Altro

 

Ilaria Sabbatino

Studentessa di Informatica all'Università del Molise, 22 anni, maturità tecnico economica (ragioneria). Attualmente presto Servizio per l'Italia come volontaria del Servizio Civile Universale progetto Molise Noblesse e sono stagista per il Corso di Giornalismo della Scuola di Giornalismo UMDI. Amo gli animali, in particolare i cani, mi piace l'estate e il mare. Adoro la danza Classica, attività che ho svolto per nove anni.

Lascia un commento