The Temper Trap live al Qube di Roma

Attualità

Pop rock potente e melodico, con più di un milione di dischi in tutto il mondo, in concerto a Roma, dopo i Rolling Stones e Coldplay.

(UMDI – UNMONDODITALIANI) The Temper Trap, si esibiranno al Qube di Roma, il 6 febbraio 2017 dalle 22.00, in Via di Portonaccio, 212, per l’evento QuirinettaOnTour. La band australiana, formata da di Dougy Mandagy, che vantano un genere pop rock potente e melodico, ha venduto più di un milione di dischi in tutto il mondo, con i loro cavalli di battaglia ‘Sweet Disposition’, ‘Science of Fear’ e ‘Need Your Love’. La band che ha conquistato in breve tempo ben otto Aria Music Awards, imponendosi come una delle band più acclamate dell’ultimo decennio, sul palco del Qube regalerà ai fan un concerto dedicato a vecchi e nuovi fan, con hit storiche e i brani dell’ultimo album Thick As Thieves, prodotto da Pascal Gabriel (Marina and the Diamonds, Goldfrapp) e Damian Taylor (the Killers, Björk): un lavoro importante che segna un ritorno al sound delle loro origini e che conferma le capacità musicali di un gruppo che ha ancora tanto da dire. A distanza di quattro anni dall’ultimo eponimo album e dai concerti acclamati in patria a supporto dei Rolling Stones e Coldplay, The Temper Trap sono pronti per conquistare anche Roma, direttamente dal Qube il 6 febbraio.

Breve storia della Band

La band è nata nel 2005. Dougy, il cantante, e Toby, il batterista, lavoravano in un negozio d’abbigliamento e, trovandosi  spesso a parlare di musica, un giorno decisero di cominciare a fare qualche jam insieme. Poco tempo dopo si aggiunse un chitarrista e poi Jony, l’attuale bassista. In seguito si unì a loro Lorenzo Sillitto, il quale lavorava in un negozio di musica. I The Temper Trap iniziarono a farsi conoscere tra il 2008 e i primi mesi del 2009, esibendosi in festival musicali e manifestazioni in giro per il mondo. Nel marzo del 2009 finirono di registrare il loro album di debutto, Conditions, prodotto da Jim Abbiss, già produttore di artisti come Arctic Monkeys e Kasabian. L’album è una contaminazione di vari generi, che spaziano dall’indie e l’alternative rock e dal pop alla musica elettronica. La musica dei Temper Trap prende influenza principalmente da artisti come U2, Radiohead, Massive Attack e Prince.