Bojano solstizio d’estate a guardare le stelle in località Casella ru Prat, sopra i Patrizi, quota 1100 m slm. L’invito con il passaparola da parte del gruppo Pirata Canisciolti partendo da “ru palazz”
Bojano solstizio d’estate si fa manifesto nella notte più corta dell’anno per le donne e gli uomini liberi, con un evento estemporaneo il cui avviso è stato diramato sui social e nel gruppo whatsapp “Pirata Canisciolti” costituito il 2 marzo 2015 all’insegna del “Ni Dieu Ni Maître”.
Bojano solstizio d’estate in libertà
“Partiremo stasera – si legge nell’invito – intorno alle 21,00 prima dell’ imbrunire, per “Casella ru Prat”, a guardare le stelle, nella notte più corta. Portate voi stessi con il vostro coraggio”.
E a chi chiede: ” Dove si trova?” rispondono: “Non ha importanza”.
La chat prosegue con alcuni che chiedono spiegazioni:
“Va bè, dacci maggiori indicazioni. Dove ci incontriamo, a che ora”
“Ci incontreremo alla destinazione, ognuno avendo percorso il proprio sentiero. Chiudi gli occhi e lo vedrai”
Gruppo Pirata Canisciolti: stelle, vino, poesia
L’invito è non formale, ma naturalmente si può portare qualche genere di conforto, vino, poesie. Il gruppo pirata Canisciolti raccoglie per definizione “gli spiriti liberi, per passeggiate in montagna, escursioni senza guida, senza padroni e senza maestri, all’insegna del “No Gods, no Masters, e del “Ni Dieu Ni Maître“. “Accettiamo i rischi, passeggiamo sul lato selvaggio, viviamo pericolosamente – scrivono nel post – walk on the wild side, take risks, live dangerously.
Non ci resta che recarci nei pressi della piazza di Castellone di Bojano, prima dell’imbrunire, per questo appuntamento non convenzionale con le stelle, nella notte più corta dell’anno.
- Trabucco Molisano da vedere: una chicca per turisti. Seduta Consiglio regionale
- Madeline Di Nunzio, una molisana di Bojano alla conquista del Canada col Big Brother
- Tamponi salivari fermi in Italia. Anief: “Sono necessari per la didattica in presenza”
- Giovane di Riccia denunciato, non si ferma all’alt dei Carabinieri
- Al RIFF di Roma, gli Oscar del cinema indipendente italiano e straniero