Animal Equality intervista esclusiva: “Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni – afferma Mario, del team raccolta fondi di Animal Equality – prima di lavorare in Animal Equality ero e sono tutt’ora, un Difensore degli Animali, e credo che questa frase ci rappresenti davvero tanto.” I team dell’associazione sono presenti in Italia, Stati Uniti , Regno Unito, Germania, Spagna, Messico, Brasile e India, e sono composti da professionisti
Animal Equality intervita esclusiva è una visita dietro le quinte per conoscere meglio le persone che fanno parte di questo fantastico team che si batte in prima liena, per cambiare nel concreto la vita di milioni di animali. Grazie ad Ombretta Alessandrini, di Animal Equality Italia, che ha deciso di intervistare i suoi colleghi siamo riusciti a scoprire qualcosa di più sul meraviglioso team. “Ho voluto intervistarli per scoprire qualcosa in più su di loro – afferma Ombretta Alessandrini – e devo dire che, nonostante io ci lavori a stretto contatto, sono molte le cose nuove che mi hanno confermato quanto sia speciale il nostro team”. “Oggi vi presenterò – continua l’Alessandrini – Elena, Giò, Mario, e Alice”.
Animal Equality intervista esclusiva a Elena: team raccolta fondi
L’intervista comincia con Elena appartenente al team raccolta fondi. “Qual’ è il tuo piatto – cibo preferito?” chiede Ombretta alla collega. “Nel cibo cerco l’armonia – afferma Elena – mi piace creare delle insalate “speciali”, con ingredienti particolari e sfiziosi che le rendano uniche. Amo la pizza napoletana in ogni stagione e le zuppe con legumi umbri, funghi e verdure dell’orto in inverno. Amo molto anche il cioccolato fondente”. “Qual è la tua musica/artista preferita/o?” “La musica – risponde Elena – mi ha accompagnato e mi accompagna in ogni momento della vita. Ascolto qualsiasi genere, purché mi dia emozioni, ma prediligo la musica italiana. Mi manca molto andare ai concerti”. “Qual è il tuo animale preferito?”. “Gli animali sono tutti belli”. “Ho avuto la fortuna di condividere la mia vita con splendidi gatti, cani, merli semi addomesticati e anche cavallette. Amo i grandi erbivori e sicuramente mi sarebbero piaciuti i dinosauri”.
Condividi un motto per te speciale: “Siamo il luogo in cui viviamo”.
Giò, team raccolta fondi e comunicazione
“Qual è il tuo cibo/piatto preferito?” chiede Ombretta al collega. “Zuppette d’inverno, focaccine d’estate” risponde Giò del team raccolta fondi e comunicazione. “Qual è la tua musica/artista preferita/o?” chiede ancora la collega. “Spazio da Lucio Dalla al metal più estremo con molta disinvoltura”. “Qual è il tuo animale preferito?” “L’asino!” afferma deciso Giò. “Condividi un motto – conclude la collega – per te speciale”. “The future is still unwritten” – risponde Giò – di Joe Strummer”.
Mario, team raccolta fondi:
Le domande poste da Ombretta Alessandrini ai suoi colleghi di Animal Equality, sono sempre le stesse, proprio per scompire le differenze della sua famiglia acquisita. “Qual è il tuo cibo/piatto preferito?” chiede Ombretta sta volta a Mario, del team raccolta fondi. “Tutto ciò che contiene cioccolato – risponde entusiasta Mario – merita di essere mangiato!”. “Qual è – chiede ancora la collega – la tua musica/artista preferita/o?” “Non ho un genere musicale preferito – risponde Mario – sento un po’ di tutto: dai Queen ai Foo Fighters, passando per Eminem e Cristina D’Avena”. Alla domanda sull’animale preferito, Mario risponde: cani e gatti. “Quando posso – aggiunge Mario – faccio volontariato al canile della mia città.”
“Condividi – aggiunge Ombretta – un motto per te speciale”. “Il futuro – afferma Mario – appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni”. “Prima di lavorare in Animal Equality ero e sono tutt’ora – continua il collega – un Difensore degli Animali, e credo che questa frase ci rappresenti davvero tanto. Siamo uniti da un unico grande sogno: la realizzazione di un mondo in cui gli animali siano liberi di vivere la loro vita” . “Ed anche se a volte ci sembra impossibile – conclude Mario – sono sicuro che insieme riusciremo ad ottenerlo un giorno, sono sicuro che il futuro sia nostro”.
Animal Equality intervista esclusiva a Jules, team sensibilizzazione aziendale:
“Qual è il tuo cibo preferito?” domanda Ombretta alla collega. “Ho sempre avuto una passione folle per il burro d’arachidi – afferma Jules – mentre a molte persone stucca dopo poco, io non ho problemi a finirmi un barattolo con il cucchiaio!” “Qual è la tua musica/artista preferita/o?” “Vario – risponde Jules – i generi che ascolto in base al mio stato d’animo – mentre cucino, ad esempio, mi piace avere musica classica di sottofondo”. “Qual è il tuo animale preferito?” chiede ancora Ombretta. “Il mio animale preferito è il pipistrello – risponde la collega – sono creature spesso incomprese che hanno in realtà modi straordinari di comunicare tra loro e spostarsi al buio”.
Condividi un motto per te speciale: “Credo che a tutti noi, impegnati a difendere gli animali, spesso possano capitare momenti di sconforto e delusione – conclude Jules – in quei momenti, mi ripeto: “So che sarò dalla parte giusta della storia”. Infatti, se tra 200 anni guarderanno indietro, io saprò di aver dato il mio contributo ed essermi schierata dalla parte giusta, quella degli animali”.
Alice, Direttrice di Animal Equality Italia:
“Cosa preferisci mangiare?” “Parmigiana – risponde Alice – e le lasagne fatte in casa con pasta fresca. Il condimento è indifferente: dal ragù vegetale, al pesto, ai funghi, al radicchio, amo le lasagne in ogni versione!” “Qual è la tua musica preferita?” “Sono amante di tantissimi generi musicali – afferma Alice – ma ho una passione sconfinata per il metal e l’hardcore punk”. “Qual è il tuo animale preferito?” “Il castoro, l’ingegnere della natura! Operoso, sempre indaffarato, umile, curioso e intelligente, va d’accordo con tutti ed è pure vegetariano. Una grande fonte d’ispirazione”.
Condividi un motto per te speciale: “L’universo è cambiamento – conclude Alice – la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri” – Marco Aurelio.
- Centri raccolta in Africa, Macroregione Europea. La proposta Aitef alla Meloni
- 8 Settembre 1943. Campobasso commemora i caduti in guerra
- Corea, rischio nucleare: vertice in Vaticano con Onu e Nato
- Alzheimer: esame della retina per prevenire la malattia
- Bojano Nights. Doppia Notte Turchese Festa del Servizio Civile Umdi al Molise Friend Festival