BLSD a Termoli. Corso del Rotary Club Termoli e la Misericordia

Scienza

Un corso aperto a tutti, necessario a salvare una vita umana. L’appuntamento organizzato dal Rotary Club Termoli, in unione con la Misericordia. Leggi qui tutte le info.

(UMDI UNMONDODITALANI) Il giorno 23 Marzo 2019, si terrà il corso di BLSD esecutori per operatori non sanitari, presso la sede della Misericordia di Termoli in via Biferno 20/22. Organizzato dall’unione della MISERICORDIA e del  ROTARY CLUB TERMOLI, il corso si propone di far apprendere ai partecipanti la sequenza di rianimazione di base in caso di arresto respiratorio e/o cardiaco, e le manovre da eseguirsi in caso di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo. Si inserisce nell’ambito della formazione di base all’emergenza nella popolazione, e permette di acquisire conoscenze e abilità relative all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico. Il corso è rivolto a tutti coloro che possono trovarsi, per motivi personali o professionali, nella necessità di dover soccorrere una persona vittima di arresto cardio respiratorio. All’esito del corso, con un precedente superamento della verifica con esito positivo, verrà rilasciata un’attestazione ufficiale, con valore su tutto il territorio italiano per due anni.

DURATA DEL CORSO

La durata complessiva del corso sarà di 8 ore, divise tra teoria e pratica in base al seguente orario indicativo, ore 8.30 – 13.30 e 14.30 – 17.30.

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Il corso è aperto a tutti. Per i primi 15 iscritti, il costo sarà di 15,00 (quindici) euro cadauno, in quanto il Rotary Club Termoli si farà carico della rimanente parte dell’iscrizione (pari ad euro 25 ciascuno). Dal sedicesimo iscritto in poi il costo sarà di 40,00 (quaranta) euro cadauno. Le iscrizioni dovranno pervenire entro sabato 9 marzo 2019, inviando mail contenente i propri dati anagrafici (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza, numero di telefono) al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]

MODALITÀ DI PAGAMENTO

L’importo dovuto sarà precisato con la e-mail di conferma dell’avvenuta iscrizione e determinato in base all’ordine cronologico di ricezione della domanda. Il pagamento dovrà avvenire entro il giorno 12 marzo 2019, preferibilmente mediante bonifico alle seguenti coordinate bancarie:

Intestatario: Rotary Club di Termoli Banca BCC Sangro Teatina filiale di Termoli

IBAN: IT 31 C 08968 41130 0001 30335104

Causale: nome e cognome, iscrizione corso BLSD Rotary – Misericordia (esempio: Mario Rossi, iscrizione corso BLSD Rotary – Misericordia)

La quota corrisposta non è in nessun caso rimborsabile.

Lascia un commento