Vegan rolls sushi vegano. Ecco come prepararlo

Vegan rolls. Ecco come prepararlo

Cucina

Vegan rolls suschi vegano: ricetta ispirata al classico sushi di pesce con utilizzo solo di ingredienti di origine vegetale. Facili, leggeri e… Da provare

Vegan rolls sono un’idea originale e sfiziosa, a base di soli ingredienti di origine vegetale. Prendono ispirazione dal classico sushi di pesce: sono infatti involtini a base di alga nori con un ripieno di verdure tagliate a bastoncino e a “chicco di riso”. Facili, leggeri e… Da provare! Questa ricetta del vegan rolls utilizza solo ingredienti di origine vegetale.

Ingredienti per 12 rolls:

  • 6 fogli di alga nori
  • 3 carote medie
  • 300 g di fagiolini
  • 3 zucchine novelle

La sua preparazione é molto semplice, occorre soltanto utilizzare, oltre alla base da spalmare su tutta la superficie dell’alga, delle verdure tagliate a bastoncino da mettere al centro: lasciando spazio alla fantasia otterrete un risultato diverso cambiando le verdure del ripieno, pensate a dei bastoncini di avocado oppure di peperone rosso o giallo.  Anche la salsa di accompagnamento dei vegan rolls può essere sostituita, preferendo magari una maionese al latte di mandorle. Dividendo i rolls in pezzetti ancor più piccoli otterrete un risultato di grande effetto, una ricetta vegana che renderà speciale il vostro buffet. Per altre ricette veg (CLICCA QUI.)

Vegan rolls preparazione:

 

  1. Sbollentate per 7/8 minuti i fagiolini in acqua bollente salata, scolateli e fateli raffreddare. Tagliate a rondelle le carote e fatele cuocere in acqua salata tenendole molto al dente, scolatele e passatele al mixer mantenendole grossolane (dovranno avere la consistenza dei chicchi di riso). Mettetele in una ciotola, aggiungete una presa di sale e spruzzatele con aceto di mele. Tagliate le zucchine con un pelapatate molto sottili nel senso della lunghezza, stendetele su di un piatto e salatele leggermente. Dopo 5 minuti asciugatele con carta assorbente. Stendete un foglio di alga Nori sopra un tappetino di bamboo, spalmate tutta la superficie con il composto di carote
  2. Mettere al centro 4 fettine di zucchina e sopra qualche fagiolino. Aiutandovi con il tappetino cominciate ad arrotolare l’alga su se stessa stringendo bene.
  3. Con un coltello molto affilato pareggiate i lati del roll e dividetelo a metà. Servite i rolls accompagnandoli con la salsa alla menta.

Leggi Altro

 

Ilaria Sabbatino

Studentessa di Informatica all'Università del Molise, 22 anni, maturità tecnico economica (ragioneria). Attualmente presto Servizio per l'Italia come volontaria del Servizio Civile Universale progetto Molise Noblesse e sono stagista per il Corso di Giornalismo della Scuola di Giornalismo UMDI. Amo gli animali, in particolare i cani, mi piace l'estate e il mare. Adoro la danza Classica, attività che ho svolto per nove anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *