Obbligo Green Pass ancora sotto i riflettori: questa volta Di Battista parla di obbligo vaccinale mascherato
Obbligo Green Pass per l’ex M5S: una misura ipocrita. “Con le paure non si convive criminalizzandole ma provando ad ascoltarle e a tirare fuori una soluzione”.
Obbligo Green Pass
“L’alternativa è l’obbligo vaccinale, se avessero le palle di imporlo” è il commento di Di Battista a Piazzapulita. Per l’ex M5S “è una misura estremamente ipocrita, perché di fatto è un obbligo vaccinale mascherato.
Libertà mascherate
“Sostanzialmente – continua Di Battista – ti dicono ‘tu sei libero di fare quel che vuoi, ma se non ti vaccini…'”. L’alternativa, quindi, qual è? “L’alternativa – risponde – è l’obbligo vaccinale, se avessero le palle di imporlo”.
Diritti negati
Per Di Battista “fatto sta che il super Green Pass addirittura toglie un diritto costituzionalmente garantito del lavoro, che viene privato o comunque sospeso a cittadini che ad oggi non stanno violando delle leggi.” E continua “Credo che il governo non abbia il coraggio di imporre un obbligo vaccinale assumendosene la responsabilità e trovo ipocrita imporlo in maniera così mascherata, fermo restando – ribadisce l’ex pentastellato – che credo sia una delle prime volte che si pensa a togliere un diritto costituzionale a cittadini che, ad oggi, non stanno violando delle leggi”.
- Droga a Bojano, sistema non funziona. Battaglia della Cultura
- Prof universitari no greenpass. La cultura e l’intelligenza italiana protesta per la libertà di scelta di tutti.
- Brasile nuova sede consolare a Vitoria. Soddisfatto il Sottosegretario Merlo
- Global Health Program. Scoperti in Myanmar 6 nuovi virus simili al Covid19
- Formula 1, oggi prove libere del Gp di Montreal: orario e dove vederle