Incendi Basso Molise spingono il presidente della regione, Donato Toma, a richiedere lo Stato di emergenza
Incendi Basso Molise sconvolgono la regione. Durante la seduta di giunta del 3 agosto, Toma ha dichiarato di voler chiedere al governo la dichiarazione di stato di emergenza in seguito agli eventi calamitosi successi tra il 1° ed i 2 agosto.
Incendi in Basso Molise
Le fiamme provenienti inizialmente dalle zone costiere hanno raggiunto anche l’entroterra. Interessati i comuni di Guglionesi e Fossalto. A Campomarino sono stati sfollati i turisti del camping Marinelle che ha subito dei danni dai roghi ad otto gazebo e al bar. Sono stati evacuati i villeggianti anche nelle altre due strutture vicine: “La Pineta” e “Da Corrado”. Sono circa 1000 le persone che sono state evacuate.
Risposta della regione
In risposta agli incendi, la regione Molise ha richiesto la dichiarazione dello stato di emergenza durante la seduta di Giunta della serata del 3 agosto 2021. La quantificazione dei danni causati dagli eventi sarà oggetto di ulteriore apposita ricognizione, già avviata presso gli Enti interessati dai grandi incendi.
L’indagine
Sugli incendi in Basso Molise indagherà la procura di Larino. Venerdì il sindaco di Guglionesi presenterà l’esposto e si procederà a carico di ignoti.
- Stop emergenza Covid Norvegia e Spagna. Per l’Italia le restrizioni continuano
- Pubblicate qui graduatorie Servizio Civile. Tutti i selezionati e gli esclusi di Turchese a Bojano
- Ragazzo suicida a Roma. Sotto indagine il professore che lo umiliava
- Tar Lazio Illegittimi Dpcm Conte su mascherine Under 12
- Molise Sperimenta. Slitta il termine per la rendicontazione. Associazioni tirano sospiro di sollievo