Green Pass obbligatorio nelle scuole ed università. Anief annuncia ricorsi gratuiti e si esprime sui diritti lesi dalla norma
Green Pass obbligatorio tema centrale della diretta Facebook di ieri. Ad esprimersi il presidente di Anief, Marcello Pacifico: lesi diritto allo studio ed al lavoro.
Attivi i link per ricorsi
Nel corso della diretta, Marcello Pacifico ha affermato: “attiveremo i link per i ricorsi da domani. Da qualche giorno sempre più persone si chiedono se sia giusto obbligare la gente a vaccinarsi. Ci stiamo allontanando dal vero problema, che è aprire le scuole in sicurezza. Non è possibile mettere in forse il diritto al lavoro e allo studio del personale scolastico e universitario e degli studenti rispetto a norme unitarie che ci dicono come non sia possibile obbligare e discriminare”.
Green Pass obbligatorio nel protocollo sicurezza
“Adesso è arrivato il momento di fare un’azione diversa, l’obbligo non può essere inserito nel protocollo di sicurezza” ha affermato Pacifico. Continua “Faremo un ricorso collettivo al tribunale di Roma in cui chiederemo la disapplicazione della norma”
Ricorso gratuito
Infine, Pacifico, afferma che i ricorsi saranno del tutto gratuiti. In questo modo personale scolastico e studenti potranno avvalersi del diritto della libertà di scelta sul vaccino ed eventualmente avere degli strumenti di contrasto legale gratuiti.
- Arte Contemporanea. Successo al vernissage Primavera d’Arte con il gruppo storico degli artisti isernini
- Ripresa post Covid Molise, alla firma del ministro Provenzano
- Come preparare mousse vegana all’avocado e cioccolato
- Premio Australian Bravery Decorations a Luigi Spina, l’italiano eroe di Bojano, in Molise
- Coronavirus: banconote e pos sono possibili fonti di contagio?