cibi che fanno invecchiare

Cibi che fanno invecchiare, uno stile di vita sano rallenta invecchiamento

Attualità

Cibi che fanno invecchiare, uno stile di vita sano e una corretta alimentazione possono rallentare il nostro invecchiamento, esteriore ed interiore. Evitando alcuni tipi di cibi si può rallentare il nostro invecchiamento.

Cibi che fanno invecchiare, alcuni alimenti aumentano l’invecchiamento, evitandoli si può ritardare, non si invecchia solo esternamente, ma anche il nostro organismo invecchia. Uno stile di vita sano e una corretta alimentazione possono rallentare il nostro invecchiamento, esteriore ed interiore, è stato scoperto da una ricerca spagnola guidata dalla professoressa Amelia Martì e condotta dal Ciberon in collaborazione con l’Università di Navarra. L’invecchiamento è dovuto dall’assunzione di alimenti molto elaborati, che vanno dai dolci industriali alle bande gassate, ogni volta che ingeriamo un alimento, il nostro corpo ha una reazione differente in base al cibo. Alcuni ingredienti ci fanno invecchiare rapidamente mentre altri possono avere l’effetto contrario. Mangiare alimenti che fanno bene al nostro organismo ci permetterà di sentire il nostro corpo più sano.

Cibi che fanno invecchiare e da evitare

Tra i processi che favoriscono la vecchiaia o la giovinezza ci sono l’ossidazione, l’infiammazione e la glicazione. Per invecchiamento, non ci si riferisce soltanto a rughe o capelli grigi, ma anche all’invecchiamento di organi, muscoli e articolazioni. Qualcosa che è più importante dell’estetica, in questo modo si ha lo scopo di informare le persone su alimenti che tolgono anni di vita, tra i cibi da cui stare alla larga ci sono anche l’alcool, le carni rosse, cibi salati, bevande energetiche, cibi confezionati e alimenti a base di grano.

Leggi altro 

Miriana Meffe

19 anni, diplomata al liceo delle Scienze Umane-Economico Sociale. Attualmente impegnata come volontaria nel servizio civile universale. Amo la natura e la libertà. Mi sono appassionata alla scrittura grazie all’esperienza nella redazione del quotidiano internazionale Un Mondo d’Italiani.

Lascia un commento