Amazon lancia Anytime, la nuova applicazione di messaggistica. E’ guerra con Whatsapp?

Amazon lancia Anytime, la nuova applicazione di messaggistica. E’ guerra con Whatsapp?

Articoli Old

Amazon contro Whatsapp? Le novità della nuova applicazione di una delle aziende più grandi del commercio elettronico, che vuole puntare in alto, sono numerose: a differenza di Whatsapp, che usa i numeri telefonici, l’applicazione di Amazon afferma che gli utenti saranno in grado di raggiungere i propri amici semplicemente utilizzando i propri nomi. Oltre ai semplici messaggi, sarà possibile effettuare una chiamata, singola o di gruppo, personalizzare la conversazione con colori e nickname, condividere la posizione, ascoltare brani musicali.

Focus specifico sui messaggi di testo, vocali e videochiamate, condivisione di file, applicazione di filtri a foto e video. Non mancano gli sticker, i gif e la possibilità di menzionare gli amici nelle chat. Tutto questo e molto altro nella nuova applicazione di Amazon: Anytime. L’app di messaggistica sarà compatibile con smartphone, tablet, smartwatch e PC desktop. Ci sarà l’opportunità di sfidare gli amici con i giochi. Un’applicazione che sfida le altre piattaforme di messaggistica come: Whatsapp, Messenger, Telegram e Skype. Secondo alcune indiscrezioni, sembra che Amazon, si sia ispirata a WeChat.

Amazon punta in alto

Però una delle aziende più grandi del commercio elettronico vuole puntare in alto: vuole realizzare un’app “all-in-one”, ovvero sufficiente per qualunque nostro bisogno. Ci sarà la possibilità di prenotare servizi, ristoranti o voli. Soprattutto ci sarà la funzionalità che permette di acquistare direttamente nella finestra della chat. Amazon ha lanciato indagini e sondaggi per i suoi clienti. Secondo il sondaggio condotto, l’attenzione verrà posta sulla sicurezza, punto fondamentale di ogni app di messaggistica: tutto ciò che verrà condiviso sulla nuova applicazione sarà criptato. La chat non è stata ancora ufficializzata, ma se sarà sul mercato toglierà ulteriore spazio ai suoi concorrenti. A differenza di Whatsapp, che usa i numeri telefonici, l’applicazione di Amazon afferma che gli utenti saranno in grado di raggiungere i propri amici semplicemente utilizzando i propri nomi. Le novità non finiscono qui: la nuova applicazione si prospetta completa per l’intrattenimento. Oltre ai semplici messaggi, sarà possibile effettuare una chiamata, singola o di gruppo, personalizzare la conversazione con colori e nickname, condividere la posizione, ascoltare brani musicali. Una data di ufficializzazione ancora non c’è e non si sa ancora se l’applicazione approderà in altri paesi. Una cosa però è sicura: sembra che Amazon, creando un’applicazione simile a Whatsapp, voglia fare guerra all’applicazione comprata da Mark Zuckerberg. Sarà vero?

di Giuseppe Priolo 

Redazione Umdi Luana

sono di San Polo Matese ed ho 28 anni. Nella vita sono mamma a tempo pieno di un bambino di 3 anni e mezzo! Sono diplomata in Scienze Sociali, e iscritta al terzo anno di Lettere e Beni Culturali. Amo la natura, e il periodo primaverile è il mio preferito. Ho molti hobby, di fatti lavoro ad uncinetto, punto croce e pannolenci! Sono appassionata di arte, e ammiro in particolar modo Canova.