Siccome la fattura delle piramidi di Giza è pregevolissima e straordinaria, potrebbero essere state costruite dagli alieni? Le piramidi non sono state costruite dagli alieni e quindi niente ufo nell’Antico Egitto. Faccia a faccia tra il presidente del Centro Ufologico Mediterraneo e l’archeologo più famoso al mondo.
Le piramidi, i monumenti più maestosi e misteriosi al mondo. Secondo vari studiosi, alcuni “visitatori” arrivarono sulla Terra e contribuirono all’evoluzione dell’uomo. Sempre secondo gli studiosi del settore, questi visitatori, o semplicemente alieni, hanno contribuito alla costruzione delle antiche costruzioni dell’Antico Egitto. Ma è davvero così? Lo scorso 13 maggio, presso il Palazzo del Governo, a Benevento, l’università telematica “Giustino Fortunato” della città sannita, ha organizzato una visita dell’archeologo più famoso al mondo: Zahi Hawass. Il presidente del Centro Ufologico Mediterraneo, Angelo Carannante non si è lasciato sfuggire l’occasione di avere un confronto con lui durato alcuni minuti. “Sig. Hawass – ha chiesto Carannante durante il colloquio – a suo giudizio, , siccome la fattura delle piramidi di Giza è pregevolissima e straordinaria, potrebbero essere state costruite dagli alieni, visto che quelle di epoca precedente e successiva sono decisamente più scadenti dal punto di vista della qualità?”. La domanda ha suscitato qualche mugugno nella sala convegni visto il tema molto spinoso. Non poteva essere altrimenti, in quanto ammettere che gli alieni avrebbero aiutato gli antichi egizi, e non solo, avrebbe messo in discussione tutta la storia umana, o perlomeno buona parte di essa.
Le piramidi non sono state costruite dagli alieni
“Le piramidi – ha dichiarato Zahi Hawass – non sono state costruite dagli alieni e quindi niente ufo nell’antico Egitto”. Sul sito del Centro Ufologico Mediterraneo, è online un ricco reportage con molte immagini dell’incontro tra l’archeologo e Angelo Carannante. Il video del botta e risposta è sul canale youtube del Cufom. La visita di Hawass nel capoluogo sannita, che ovviamente, trattandosi di ambienti accademici, nulla ha a che vedere con gli ufo ed alieni da cui la scienza ufficiale si tiene ben distante, è stata organizzata in occasione della presentazione del libro “Il loto ed il papiro” del docente universitario professore Francesco Santocono. In ogni caso, è stata un’ottima opportunità per avere una conferma da parte di Hawass del suo orientamento che rifiuta l’idea della visita di ufo ed alieni nell’antico Egitto. Naturalmente Carannante e tutti gli appassionati non sono per nulla d’accordo.
di Giuseppe Priolo
- Addio a Pepi Morgia. Il maestro della luce
- Transizione ecologica al G20: scelte ecosostenibili carbonfree
- Premio Internazionale Pugliesi nel Mondo,via libera alle candidature Edizione 2020
- Reddito d’inclusione: ora è legge. L’approvazione del Senato
- ALLA RICERCA DELLE RADICI. EMIGRAZIONE, DISCENDENZA, CITTADINANZA. L’ON FRANCO NARDUCCI AL CONVEGNO ALL’UNIVERSITÀ LA SAPIENZA DI ROMA