8-Settembre-1943

8 Settembre 1943. Campobasso commemora i caduti in guerra

Articoli Old

Una rievocazione storica per ricordare chi l’8 settembre 1943 difese e salvò Roma e l’Italia.

L’8 Settembre è una data importante nella memoria del Popolo italianonel 1943 in questo giorno fu annunciato pubblicamente l’armistizio tra il governo italiano e l’alleanza anglo-americana.

Questa mattina a Campobasso, scegliendo questa data simbolica, l’associazione nazionale del Fante ha deposto una corona dall’oro in onore dei caduti di tutte le guerre, ricordando in particolar modo la Seconda Guerra Mondiale.

La messa si è tenuta presso il Sacrario dei Caduti di tutte le guerre, al Castello Monforte. Ricordare le vittime della guerra in modo indiscriminato, può aiutare a comprendere con lucidità le verità della nostra storia.

Redazione Umdi Luana

sono di San Polo Matese ed ho 28 anni. Nella vita sono mamma a tempo pieno di un bambino di 3 anni e mezzo! Sono diplomata in Scienze Sociali, e iscritta al terzo anno di Lettere e Beni Culturali. Amo la natura, e il periodo primaverile è il mio preferito. Ho molti hobby, di fatti lavoro ad uncinetto, punto croce e pannolenci! Sono appassionata di arte, e ammiro in particolar modo Canova.

Lascia un commento