Prosegue la stagione concertistica dell’Associazione Amici della Musica Walter De Angelis. Domani, al Teatro Savoia, il concerto del prestigioso Trio d’archi Leopold
La stagione concertistica dell’Associazione Amici della Musica Walter De Angelis di Campobasso prosegue domani, sabato 5 febbraio, al Teatro Savoia alle ore 18,30 con il concerto del prestigioso Trio d’archi Leopold.
Come si legge sul BBC MUSIC MAGAZINE il Leopold String Trio propone “Programmi innovativi ed interpretazioni di grande rilievo che gli consentono oggi di presentarsi come il trio d’archi più versatile e ricco d’immaginazione che si possa ascoltare”.
Il Leopold String Trio, formato da Stephanie Gonley (Violino), Lawrence Power (Viola) e Kate Gould (Violoncello), si è costituito nel 1991, e gode oggi di una formazione da camera di primissimo piano.
Il Trio è stato premiato nel 2005 dalla Royal Philharmonic Society con il Chamber Ensemble Award. Inoltre, ha ricevuto nel 2004 il Borletti-Buitoni Award che ha consentito alla formazione di realizzare per tre anni una serie di propri concerti tematici alla Wigmore Hall e nella sala turner Sims nel Southampton, con la partecipazione del pianista Marc- Andrè Hamelin.
Nelle stagioni più recenti il Trio si è esibito ai Festival di Edimburgo, Cheltenham, Bath, e in quelli di maggior prestigio in Europa, Australia, Nuova Zelanda e Canada.
L’ingresso al Savoia è di 12 euro. Biglietto ridotto a 6 euro per i ragazzi con meno di 25 anni.
di Margot
- Bojanesi a rate: un po’ al mese fa meno male. Le tasse a Bojano si pagano così
- Perché io da Quella Sera…a Macchiagodena le Donne che si Raccontano
- Trombosi malattia dell’Occidente. Convegno scientifico all’Accademia di Medicina di Torino
- Sana alimentazione. Alla riscoperta del cibo contadino a Colle d’Anchise
- Fiera Bitesp digitale, rilancio del turismo italiano