75enne-violento

75enne violento. Allontanamento dalla famiglia a S. Croce di Magliano

Articoli Old Notizie Regioni

75enne violento nel comune di Santa Croce di Magliano è stato allontanato dalla famiglia e dai luoghi da lui frequentati per maltrattamenti in famiglia dai Carabinieri

75enne violento sottoposto a misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e divieto di farvi ritorno e di avvicinamento alla parte offesa e ai luoghi abitualmente dalla stessa frequentati. L’uomo era indagato per il reato di maltrattamenti in famiglia ed i Carabinieri della Stazione di Santa Croce di Magliano. Il provvedimento emesso dal GIP del Tribunale di Larino. Le indagini, scaturite dalla denuncia fatta dalla vittima delle violenze, hanno permesso di raccogliere sufficienti e gravi indizi sul conto dell’uomo da indurre il PM a chiedere una idonea misura e al GIP del Tribunale di Larino di emettere il provvedimento sopra descritto.

75enne violento in Molise, le denunce salvano la vita

Le violenze sono molte diffuse in Molise, per i quali le vittime evidenziano non poche difficoltà a denunciare per paura o vergogna. Il fenomeno riguarda ogni forma di abuso psicologico, fisico, sessuale e le varie forme di comportamenti coercitivi esercitati per controllare emotivamente una persona. Può portare gravi conseguenze nella vita psichica delle donne, degli uomini e dei bambini che la subiscono infatti può far sviluppare problemi psicologici come sindromi depressive, problemi somatici come tachicardia, sintomi di ansia, tensione, sensi di colpa e vergogna, bassa autostima, disturbo post-traumatico da stress e molti altri.

Le conseguenze di chi subisce violenza

 Le condizioni di chi subisce la violenza sono tanto più gravi quanto più la violenza si protrae nel tempo, o quanto più esiste un legame consanguineo tra l’aggressore e la vittima. Dal punto di vista fisico le violenze domestiche possono generare gravi danni permanenti e portare difficoltà del sonno o nella respirazione. Le conseguenze della violenza domestica protratta nel tempo lasciano segni anche sul piano relazionale perché le vittime che la subiscono spesso perdono il lavoro, la casa, gli amici e le risorse economiche di sostentamento.

Leggi qui 

Redazione Umdi Luana

sono di San Polo Matese ed ho 28 anni. Nella vita sono mamma a tempo pieno di un bambino di 3 anni e mezzo! Sono diplomata in Scienze Sociali, e iscritta al terzo anno di Lettere e Beni Culturali. Amo la natura, e il periodo primaverile è il mio preferito. Ho molti hobby, di fatti lavoro ad uncinetto, punto croce e pannolenci! Sono appassionata di arte, e ammiro in particolar modo Canova.

Lascia un commento