Maestra positiva al Covid nell’Istituto Comprensivo F.Amatuzio-Pallotta di Bojano. Immediata l’ordinanza del Sindaco per la chiusura della struttura
Maestra positiva al Covid a Bojano, continuano a salire i positivi nella città Pentra, 21 ad oggi. Un altro caso è stato riscontrato ieri 22 ottobre 2020. Ad aver contratto il virus, una maestra della scuola elementare F.Amatuzio-Pallotta. C’è timore tra tutta la popolazione, soprattutto tra i genitori degli scolari delle classi in cui la docente insegna. In via precauzionale, preso in considerazione il parere della responsabile dell’Asrem, Dott.ssa Ivana Pitisci e della Dirigente dell’Istituto Comprensivo “F.Amatuzio-Pallotta”, Carla Quaranta, Carmine Ruscetta, neoeletto sindaco di Bojano, ha immediatamente emanato l’ordinanza che prevede la chiusura della scuola nei giorni 23 e 24 ottobre 2020.
Maestra positiva al Covid, l’ordinanza di Ruscetta
Secondo l’ordinanza emanata dal Sindaco di Bojano, si provvederà, infatti, alla sanificazione di tutta la struttura, ad opera della ditta appositamente incaricata dall’Istituto Comprensico F. Amatuzio–Pallotta. Si procede in via cautelativa e precauzionale, a sospendere le attività didattiche nei giorni 23 e 24 ottobre 2020, al fine di tutelare la salute di tutti gli alunni e di tutto il personale della Scuola Primaria del Polo Scolastico di Bojano.
Accortezza e collaborazione per evitare la diffusione del virus
Si invita tutta la cittadinanza bojanese a rispettare le norme anti-Covid emanate dal Dpcm del 18 ottobre 2020 affinché si eviti la diffusione del virus. Soprattutto, si raccomanda l’utilizzo della mascherina, di rispettare la distanza di sicurezza, evitare gli assembramenti, igienizzarsi sempre le mani. Accortezza e collaborazione sono fondamentali per evitare l’incremento dei contagi.
- Terremoto Umbria magnitudo 3.2 vicino Norcia. Scosse in provincia di Foggia
- 8 MARZO. RADUNO VIA SMS NEI PRESSI DELL’ABITAZIONE DI SANDRA MASTELLA. SEGNO DISTINTIVO: UNA MIMOSA
- Coronavirus Molise: 1 decesso, 15 i casi, 2 di Bojano. E in piena emergenza 200 giovani al bar
- Crimini di guerra e di aggressioni da Priebke a oggi. A Roma il convegno della Camera Penale Militare
- Manovre Salvavita a Bojano, soddisfatti i partecipanti