least-coast

L’East Coast di Baywatch toccherà l’estate del Cineforum UMDI Turchese per Molise Noblesse, a Bojano

Articoli Old

Aprirsi a nuove prospettive, è una caratteristica dei ragazzi Turchese Molise Noblesse… Per questo l’ultimo dibattito dei cineforum sulla promozione territoriale di luglio sarà un po’ insolito, e tutto proiettato sulle paradisiache spiagge della East Coast americana! Appuntamento martedì 30 luglio, ore 17:00, piazza Giovanni Paolo II, località Terre Longhe, Bojano. L’evento rientra nell’ambito del progetto Molise Noblesse, Movimento per la Grande Bellezza

Appuntamento finale, e un po’ insolito, quello dell’ultimo martedì di luglio, che per la promozione e tutela del territorio ha optato per un dibattito estivofresco e giovaneRevival di un classico della tv americana a cavallo tra gli anni ’90 e il 2000Baywatch unisce umorismoscene d’azione e una curiosa rilettura della tutela delle incontaminate spiagge della costa est americana. Tratto dalla celebre serie tv anni ’90 con David Hasselhoff e Pamela Anderson, il lungometraggio racconta le avventure di Mitch Buchannon (Dwayne Johnson), bagnino, che è costretto a collaborare con il più giovane e irresponsabile collega Matt Brody (Zac Efron). Le scene si susseguono in ambienti, che sono dei veri e propri paradisi terrestri! Mentre la serie tv è ambientata a Malibù (California), le riprese del film si dislocano tra FloridaSavannahMiami e Tybee Island. Baywatch, così come per i precedenti dibattiti, che i ragazzi turchese hanno affrontato sul cartone Nemo, insieme gli ospiti della Casa di Riposo SS Cuori Gesù Maria di Bojano, e per Benvenuti al Sud, rientra in una sfumatura particolare di promozione del territorio, quella del marketing territoriale, cioè sostenere un’area, ovvero l’insieme di quelle peculiarità che rendono una zona unica. L’evento è organizzato dal quotidiano internazionale UMDI UN MONDO D’ITALIANI diretto da Mina Cappussi, dal Centro Studi Agorà per Molise Noblesse, Movimento per la Grande Bellezza, Casa Molise, Ippocrates, Servizio Civile Universale, Borghi della Salute, Borghi d’Eccellenza; in collaborazione con Gruppo AWA, Karibu e Integramondo, AITEF Onlus (Associazione Italiana Tutela Emigrati e Famiglie); Patto per lo Sviluppo del Molise; Matese Mountain Bike; Molise Avventura; Matese Arcobaleno; Turismo è Cultura; ADIFORM; Via Micaelica Molisana; Attraverso il Molise; Il Pentagramma; Comune di Bojano; Comune di Fornelli; Comune di Campodipietra; Comune di Cerro al Volturno; Comune di Limosano; Corredor Productivo (ARGENTINA); Molise Club Melburne (AUSTRALIA); Società Bagnolese Vancouver (CANADA); Museo Diocesano Bisceglie, Trani, Barletta; Associazione ‘’Il Tratturo’’ Campodipietra; ASMEF; AICCRE Puglia; Museo Diocesano Sede di Bisceglie; Pro Loco Cerrese 1982. Appuntamento martedì 30 luglio, alle ore 17:00piazza Giovanni Paolo II, località Terre Longhe, Bojano. Presentano il dibattito Francesco Ciccone e Gianluigi Monaco. Segreteria organizzativa: Ilenia Perrella, press office: Sabina Iadarola, Grazia De Gregorio, social Web Manager: Andrea De Marco, Franco Iadarola.

TRAMA

Uscito nel 2017 e diretto da Seth Gordon, per la Universal PictureBaywatch è un revival dell’omonima e celebre serie tv americana anni ’90. Sulle spiagge di Emerald Bay, in Florida, la sicurezza è assicurata da una squadra di aitanti bagnini capitanati dal tenente Mitch Buchannon, che non si limita però a tutelare i bagnanti e decide di indagare su un pericoloso giro di droga. Pur senza alcuna giurisdizione né ruolo legale, non si tirerà indietro nemmeno quando verranno a galla i primi cadaveri. Nel mentre Mitch deve gestire anche due difficili ingressi nel team: quello di Matt Brody, un campione olimpico caduto in disgrazia e che non sa davvero lavorare in gruppo, e quello dell’imbranato Ronnie, tutt’altro che aitante e nemmeno molto coraggioso, ma dotato di buon cuore oltre che di notevoli abilità informatiche.

IL MARKETING TERRITORIALE

Prima di capire il fenomeno, è necessaria una distinzione del binomio marketing turistico e marketing territoriale. Per la prima categoria, s’intende quell’insieme di strategie diramate in progetti aventi lo scopo di garantire la crescita di strutture e attività imprenditoriali di un determinato territorio nel lungo periodo. Per marketing territoriale, s’intende la promozione delle peculiarità e caratteristiche di un territorio. Alla base di questi processi deve esserci un’analisi delle risorse di un territorio, affinché ci siano strategie efficaci che rendano il territorio un prodotto “da mercato”, in grado di intercettare la domanda italiana ed internazionale.

di Grazia De Gregorio

Redazione Umdi Luana

sono di San Polo Matese ed ho 28 anni. Nella vita sono mamma a tempo pieno di un bambino di 3 anni e mezzo! Sono diplomata in Scienze Sociali, e iscritta al terzo anno di Lettere e Beni Culturali. Amo la natura, e il periodo primaverile è il mio preferito. Ho molti hobby, di fatti lavoro ad uncinetto, punto croce e pannolenci! Sono appassionata di arte, e ammiro in particolar modo Canova.

Lascia un commento