Riaprono discoteche al 50%. Cinema e teatri capienza completa

Riaprono discoteche al 50%. Cinema e teatri capienza completa

Attualità Sport

Riaprono discoteche al 50% al chiuso e al 75% all’aperto. Il governo sta decidendo di aumentare la capacità massima di cinema, teatri e luoghi di cultura. Anche per stadi e palazzetti sportivi si potrà arrivare a un massimo del 75% all’aperto e del 60% al chiuso

Riaprono discoteche al 50% dal 15 ottobre. Il governo ha approvato le nuove misure anti covid per il settore dello spettacolo e della cultura, che entrano in vigore già da lunedì 11 ottobre. In zona bianca, per i luoghi di cultura come sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo la capienza consentita è del 100 per cento. L’accesso è consentito solamente a chi è in possesso del green pass.

Riaprono discoteche

La capienza nelle discoteche e sale da ballo all’aperto, non potrà essere superiore del 75%, mentre al chiuso non dovrà superare il 50%. Inoltre, i proprietari devono garantire la presenza di impianti di aereazione senza ricircolo dell’aria. Gli ingressi nelle discoteche saranno ridotti.

Stadi e palazzetti sportivi

In zona bianca, aumenta la capienza consentita negli stadi e nei palazzetti sportivi. Sarà consentito un massimo di 75% all’aperto e 60% al chiuso.

Musei e cinema

Nei musei è stata eliminata la distanza di sicurezza di un metro. Per teatri, cinema e sale di concerti sarà riportata la capacità al 100% in zona bianca. Mentre, in zona gialla sarà dimezzata al 50%.

Violazione delle regole

Nel caso in cui verranno infrante le regole sulla capienza e green pass negli eventi sportivi, discoteche e settori di spettacoli, la chiusura si applica dalla seconda violazione.

Palazzo Chigi

“Al centro del colloquio – una nota Palazzo Chigi di che si è svolto in un clima cordiale e costruttivo, il tema della crescita economica. È stato confermato l’impegno del Governo a evitare ogni aumento della pressione fiscale e a proseguire nel percorso delle riaperture, tenendo conto del miglioramento della situazione epidemiologica“.

Leggi altro

Lisa Iacovantuono

Lisa Iacovantuono, studentessa di Lingue e Culture Comparate all’università Orientale di Napoli, 21 anni, studio cinese e inglese (lingua che parlo da quando ero piccola). Amo gli animali, soprattutto cani e gatti. Adoro andare a sciare sulle montagne del Molise e nuotare nel mare. La mia passione è la danza,in particolare la danza classica. Sono innamorata dell’arte e della creatività. Trascorrere del tempo con i bambini mi rende felice e spensierata. Un Mondo d'Italiani è la mia prima esperienza di scrittura giornalistica