The Abruzzo and Molise Heritage Society of the Washington DC Area

Notizie Nazionali

The Abruzzo and Molise Heritage. Importante riconoscimento ricevuto dall’ Associazione culturale Giuseppe Tedeschi da un organizzazione di Washington di abruzzesi e molisani. La Giunta Regionale ha stanziato ben 133mila euro per partecipare alla manifestazione

The Abruzzo and Molise Heritage: riconoscimento per il Molise. L’Associazione sociale e culturale “Giuseppe Tedeschi” ha ricevuto dalla più importante organizzazione di Washington di abruzzesi e molisani la “The Abruzzo and Molise Heritage Society of the Washington DC Area” la nota in cui si dà notizia, in modo estremamente stringato, dell’evento del 1 novembre in cui il Molise è la Regione d’Onore della 44° Edizione del Galà del NIAF.

The Abruzzo and Molise Heritage: Giunta Regionale stanzia 133mila euro

Com’è noto la Giunta Regionale, con Delibera Regionale n.90 del 25.03.2019, ha stanziato 133mila euro per partecipare a questa manifestazione, che seguiremo attraverso la partecipazione diretta del Console Onorario d’Italia di Pittsburgh, Joseph D’Andrea, e di altri illustri corregionali che potranno permettersi anche per ragioni economiche di presenziare all’evento. Al termine di questo percorso sarà utile accertare se i risultati ipotizzati nella Delibera di Giunta Regionale n.90 del 25.03.2019 saranno stati raggiunti o meno.

Rapporto Stati Uniti Molise estremamente rilevante

The Abruzzo and Molise Heritage, una vera e propria eccellenza. Il rapporto tra il Molise e gli Stati Uniti è storicamente molto rilevante come confermano le decine di migliaia di oriundi molisani che non hanno smarrito i legami con la terra di origine delle proprie famiglie, i tragici eventi della strage mineraria di Monongah del 6 dicembre 1907 in cui morirono 87 emigranti molisani, i familiari di Joe Petrosino ammazzato agli inizi del secolo dalla mafia a Palermo, l’arresto e la condanna a morte di Arturo Giovannitti nel 1912, i tanti molisani che vennero a combattere e morire già nella Prima Guerra Mondiale e quelli che combatterono e morirono con l’esercito americano nella Seconda Guerra Mondiale, fino alle personalità che si sono affermate negli Stati Uniti nel mondo dell’impresa, dell’arte, della medicina e delle professioni. Da Robert De Niro ad Ariana Grande, la cui mamma è stata recentemente a Gildone, passando per Giose Rimanelli, Tony Vaccaro, Pascal Spino insignito della più alta onorificenza americana direttamente da Barack Obama e tanti altri. Visto il consistente finanziamento promosso dalla Regione Molise per evento NIAF restiamo in attesa di acquisire giusti elementi sui riscontri raggiunti sugli scambi economici, turistici, culturali o su ogni e diversa iniziativa a tutela e salvaguardia del Molise e degli emigranti molisani negli Stati Uniti d’America.

Leggi anche

Mina Cappussi

Sono nata il 14 luglio, che è tutto dire! Docente a contratto per l’UNIVERSITA’ ROMA TRE, Facoltà di Lettere, dipartimento di Linguistica, Corso di “Metacomunicazione sul Web e New Media” Laureata con Lode in Scienze Politiche, Master in Management Sanitario Professionale di II livello Master in Diritto del Minore Roma Sapienza, Master in Didattica professione Docente, Perfezionamento in Mediazione Familiare e consulente di coppia Università Suor Orsola Benincasa Napoli, Diploma di Counselor, Master sull’Immigrazione e le Migrazioni Italiane Università Venezia, Master in studi su Emigrazione Forzata e dei Rifugiati - University of Oxford, Master Class in Giornalismo Musicale, Diploma DSA, Diploma Tecnologo per l'Archeologia Sperimentale. Scrittrice, saggista, giornalista, artista, iscritta all’Ordine dei Giornalisti, International Press Card Federation of Journalists, Direttore e Publisher dal 2008 del quotidiano internazionale UN MONDO D’ITALIANI

Lascia un commento