Sangue San Gennaro sciolto. Il miracolo che si rinnova riunendo italiani in Italia e nel mondo

Sangue San Gennaro sciolto. Il miracolo che si rinnova riunendo italiani in Italia e nel mondo

Attualità Notizie/Cronaca

Sangue San Gennaro sciolto anche il 19 settembre 2021. L’arcivescovo di Napoli ha annunciato l’avvenuta liquefazione del sangue del Santo patrono ai fedeli presenti nel Duomo

Sangue San Gennaro sciolto alle ore 10 in punto. L’arcivescovo di Napoli, monsignor Domenico Battaglia, ha annunciato alla comunità dei fedeli il miracolo avvenuto. Dopo l’annuncio, c’è stata il tradizionale sventolio del fazzoletto bianco da parte di un membro eletto della Deputazione di San Gennaro.

Sangue San Gennaro sciolto

Le parole dei Domenico Battaglia: “Ringraziamo il Signore per questo dono, per questo segno così importante per la nostra comunità. È bello ritrovarsi attorno a questo altare per celebrare l’eucaristia della vita e per chiedere l’intercessione di San Gennaro, perché possiamo sempre di più innamorarci della vita e del Vangelo. Non sempre ci riusciamo perché la vita è segnata da debolezze e fragilità”

Il miracolo

L’ampolla contenente il sangue di San Gennaro è stata portata dall’arcivescovo dalla Cappella del Tesoro di San Gennaro all’altare del Duomo. Durante il percorso, il sangue è apparso sciolto agli occhi dei fedeli che hanno salutato l’avvenimento con un lungo applauso. A causa della pandemia, all’interno del Duomo sono potuti entrare solamente 200 persone, quando i posti sono 450.

Le parole di De Magistris

“San Gennaro è nel corpo e nell’anima della città – le parole di De Magistris, sindaco di Napoli – San Gennaro con il suo prodigio, la sua storia e il suo miracolo ci sta vicino. Non ci lascia mai. E’ nel corpo e nell’anima della nostra città. In questo periodo fede e amore ci incoraggiano a non mollare e a cercare sempre la strada per una vita migliore.”

Leggi altro

Lisa Iacovantuono

Lisa Iacovantuono, studentessa di Lingue e Culture Comparate all’università Orientale di Napoli, 21 anni, studio cinese e inglese (lingua che parlo da quando ero piccola). Amo gli animali, soprattutto cani e gatti. Adoro andare a sciare sulle montagne del Molise e nuotare nel mare. La mia passione è la danza,in particolare la danza classica. Sono innamorata dell’arte e della creatività. Trascorrere del tempo con i bambini mi rende felice e spensierata. Un Mondo d'Italiani è la mia prima esperienza di scrittura giornalistica