Proseguono manifestazioni contro GreenPass "Protesteremo finché la dittatura non sarà distrutta"

Proseguono manifestazioni contro GreenPass “Protesteremo finché la dittatura non sarà distrutta”

Ambiente Attualità Notizie/Cronaca

Proseguono manifestazioni contro GreenPass circa in 120 città sono state indette manifestazioni. Anche in questo caso il “passaparola” è avvenuto attraverso i social network e Telegram. Nel gruppo “Basta dittatura”, con oltre 42 mila contatti, è riportato l’elenco delle piazze dove sono avvenute le proteste

Proseguono manifestazioni contro GreenPass anche a Piazza del Popolo (Roma) è avvenuta la manifestazione del popolo. La polizia apprende circa 400 persone che hanno aderito all’iniziativa. In piazza anche un gruppo di una trentina di aderenti a Forza Nuova.

Proseguono manifestazioni contro GreenPass a Milano.

MILANO – I no green pass da piazza Duomo si sono spostati in corteo verso piazza della Scala. “No green pass” e “Umani non sorci” sono due degli striscioni che hanno aperto il corteo, con slogan del tipo “Siamo il popolo”, “Giù le mani dai bambini” e “Draghi vaffanculo”, ma anche “Milano non si piega” e “Libera l’università”. “Questo è il popolo civile che scende per le strade per difendere i diritti costituzionali” spiegano invitando a una nuova manifestazione sabato prossimo in piazza Duomo. I manifestanti hanno scandito slogan anche contro il sindaco Giuseppe Sala passando davanti a Palazzo Marino. “Milano non si piega”, “Vaccino=crimine di Stato” sono alcuni dei cartelli esibiti per il centro della città, con cori come “Noi siamo il popolo sovrano”, “Resistenza Resistenza” e altri.

Il corteo, con circa cinquemila partecipanti, arrivati ai bastioni di porta Venezia, si sono seduti mentre al megafono c’era chi spiegava: “Questa battaglia che stiamo combattendo per la libertà acquista sempre più significato. Fuori in città ci sono tanti altri, e li aspettiamo”. Il corteo è poi ripreso verso corso Buenos Aires dove si è nuovamente fermato dopo alcune centinaia di metri. “Ci vogliono boicottare e noi blocchiamo Milano” hanno detto contrari a quello che chiamano il ‘no green nazi pass’. Deviate alcune linee di bus e tram. Negli slogan insulti anche a Mattarella e Speranza e ritmi da stadio tipo ‘Chi non salta, si vaccina’.

Torino e Aosta in protesta.

TORINO – Tensione al corteo ‘No green pass’ per le vie del centro di Torino. Anziché muoversi verso via Po, i manifestanti – un migliaio circa – hanno svoltato in via Accademia delle Scienze, dove sono volati alcuni calci e spintoni all’indirizzo delle forze dell’ordine presenti, che non hanno potuto impedire l’ingresso del corteo nella via, ora fermo all’entrata di piazza Carlo Alberto. “Libertà libertà”, è uno degli slogan dei manifestanti.

AOSTA – Come nel resto di Italia, le manifestazioni si ripetono da luglio: il primo appuntamento ha visto partecipare, nel capoluogo regionale, 500 persone e i cortei si sono fatti sempre meno partecipati di settimana in settimana, passando da 300 persone, 200 e infine al centinaio degli ultimi appuntamenti.

Leggi altro