Test rapidi Coronavirus. Arrivano i test rapidi per visitare i parenti nelle Rsa, la pandemia si deve combattere non con un modello dittatoriale, ma in democrazia. 

Test rapidi Coronavirus. In Russia parte la campagna di vaccinazione di mass

Attualità Scuola/Università/Sanità

Test rapidi Coronavirus. Arrivano i test rapidi per visitare i parenti nelle Rsa, la pandemia si deve combattere non con un modello dittatoriale, ma in democrazia. 

Test rapidi Coronavirus che vogliano visitare i propri congiunti ospiti nelle Rsa. Lo prevede la circolare del ministero della Salute relativa alle visite dei parenti degli anziani in strutture socioassistenziali in cui si parla di strategie di screening immediato. Nella stessa circolare si affretta e realizzare spazi per il contatto fisico sicuro, le cosiddette ‘Sale degli abbracci’. Secondo il presidente della regione Puglia il Michele Emiliano, la pandemia si deve combattere non con un modello dittatoriale, ma in democrazia. Il Presidente continua dicendo che si deve fare in modo che la cassa comune che serve a finanziare la ripresa economica e la tenuta del sistema sanitario sia alimentata da chi lavorando il più possibile guadagna un reddito e paga le tasse anche per quelli che sono alla fame. In Ucraina nelle ultime 24 ore si sono registrati 13.825 nuovi casi di Covid-19, in calo rispetto ai 15.131 delle 24 ore precedenti. Dall’inizio della pandemia, in Ucraina sono stati accertati 801.716 contagi.

Test rapidi Coronavirus. Mosca resta l’epicentro dell’epidemia di coronavirus

In Russia è iniziata la distribuzione del vaccino Sputnik V COVID-19 in 70 cliniche. Secondo la task force le prime dosi andranno ai medici e agli altri operatori sanitari, agli insegnanti e agli assistenti sociali. Nelle prime 5 ore, secondo quanto comunicato dal sindaco di Mosca Sergei Sobyanin, 5mila persone si sono prenotate per la vaccinazione. Mosca resta l’epicentro dell’epidemia di coronavirus in Russia, registrando 7.993 nuovi casi durante la notte, rispetto ai 6.868 del giorno prima e ben al di sopra dei 700 casi giornalieri registrati all’inizio di settembre. Sono 28.782 i nuovi casi registrati in tutta la Russia nelle ultime 24 ore, il massimo dall’inizio dell’epidemia. A San Francisco e altre quattro giurisdizioni della Bay area, una delle zone più popolate degli Stati Uniti, hanno introdotto un lockdown totale di tre settimane a cause dell’impennata della pandemia.

Leggi altro

Miriana Meffe

19 anni, diplomata al liceo delle Scienze Umane-Economico Sociale. Attualmente impegnata come volontaria nel servizio civile universale. Amo la natura e la libertà. Mi sono appassionata alla scrittura grazie all’esperienza nella redazione del quotidiano internazionale Un Mondo d’Italiani.