Patate, Yogurt e Rucola per un pasto unico davvero da leccarsi i baffi, senza appesantirsi, da gustare in spiaggia o alla pausa pranzo come contorno fresco e gustoso. Gli ingredienti da utilizzare sono al 100% naturali. Tempo stimato di preparazione 25 minuti, difficoltà: facilissimo!

Patate, Yogurt e Rucola è l’insalata veg che veste l’estate

Cucina

Patate, Yogurt e Rucola per un pasto unico davvero da leccarsi i baffi, senza appesantirsi, da gustare in spiaggia o alla pausa pranzo come contorno fresco e gustoso. Gli ingredienti da utilizzare sono al 100% naturali. Tempo stimato di preparazione 25 minuti, difficoltà: facilissimo!

Patate, Yogurt e Rucola sono la combinazione perfetta per rinfrescare la propria estate. Questa deliziosa insalata è ricca di proteine e dà la giusta energia per la giornata. Condire tutti gli ingredienti con lo yogurt di soia dona al piatto un sapore squisito, cruelty free. Per altre ricette vegane (CLICCA QUI)

Patate, Yogurt e Rucola: ingredienti per 4 persone

  • 4-6 patate grandi
  • 150 g di yogurt di soia bianco non dolcificato
  • 150 g di ceci
  • 1 manciata di rucola
  • 2 cucchiai di prezzemolo
  • Succo di ½ limone
  • 2 cucchiai di granella di pistacchi
  • Aglio in polvere
  • Sale e pepe
  • Olio extra vergine di oliva

Patate, Yogurt e Rucola: preparazione

Per preparare questa insalata basta seguire questi semplici passaggi, disponendosi a gustare un piatto semplice, veloce, gustoso, sempre cruelty free.

  1. Prendere le patate, lavatele sotto l’acqua. Poi con un coltello o con un pelapatate, a vostra comodità, sbucciate le patate e tagliatele a cubetti.
  2. Mettete l’acqua a bollire in un pentolino con un pizzico di sale.
  3. Quando l’acqua arriva a bollore, buttare le patate in acqua e lasciarle cuocere per 15 minuti.
  4. Prendere un pentolino, versare un filo d’olio e buttare i 150gr di ceci e mezzo bicchiere d’acqua. Lasciarli cuocere per 20 minuti.
  5. Mentre aspettiamo che le patate e i ceci arrivino a cottura, prendere il prezzemolo e tritarlo in un mixer o in un frullatore.
  6. Per concludere, in una ciotola mescolate lo yogurt di soia non dolcificato con il succo di limone, aglio in polvere, un goccio di olio, sale, pepe, e il prezzemolo tritato fino a quando tutti gli ingredienti si saranno ben amalgamati. Ed ecco la vostra crema di yogurt.

E le patate?

Dopo 15 minuti scolate le patate e lasciatele raffreddare completamente. Dopo che si sono raffreddate mescolate con i ceci e la rucola sminuzzata. Per dare un tocco di freschezza condite tutto con la crema di yogurt. Completate la vostra insalata con un tocco originale; granella di pistacchi. Servitela in un piatto, buon appetito!

Patate, Yogurt e Rucola come conservare l’insalata

Questa insalata di patate e crema di yogurt può essere conservata per massimo due giorni, in frigorifero in un contenitore chiuso.

Recensione

Questa insalata è eccezionale per vestire la nostra estate, in bocca lascia un retrogusto unico e fresco. Si consiglia di arricchirla con dei fagiolini lessati per dare un extra a questo piatto.

Leggi altro

Lisa Iacovantuono

Lisa Iacovantuono, studentessa di Lingue e Culture Comparate all’università Orientale di Napoli, 21 anni, studio cinese e inglese (lingua che parlo da quando ero piccola). Amo gli animali, soprattutto cani e gatti. Adoro andare a sciare sulle montagne del Molise e nuotare nel mare. La mia passione è la danza,in particolare la danza classica. Sono innamorata dell’arte e della creatività. Trascorrere del tempo con i bambini mi rende felice e spensierata. Un Mondo d'Italiani è la mia prima esperienza di scrittura giornalistica