Muffin Vegani. Ecco come prepararli

Muffin Vegani. Ecco come prepararli

Cucina

Muffin Vegani: sono perfetti anche per chi sta a dieta e vuole comunque concedersi una coccola a colazione o per chi ha delle intolleranze alimentari o semplicemente per chi segue un alimentazione povera di grassi animali

Muffin Vegani ovvero sen za uova, senza latte e senza burro. Quindi non vi aspettate i classici muffin sofficiosi e che si sciolgono in bocca, ma un dolcetto che con tutte queste restrizioni riesce ad essere comunque goloso ed a soddisfare la voglia di dolce. I muffin vegani sono perfetti anche per chi sta a dieta e vuole comunque concedersi una coccola a colazione o per chi ha delle intolleranze alimentari o semplicemente per chi segue un alimentazione povera di grassi animali. Ho fatto un calcolo approssimativo e ogni muffin verrebbe ad avere crca 150 Kcal, un dolcetto light niente male. Per altre ricette vegane (CLICCA QUI.)

Ingredienti:

Muffin Vegani in preparazione

  1. In una ciotola, mettete tutti gli ingredienti secchi: farina, zucchero, lievito e buccia di arancia grattugiata.
  2. In un’altra, unite latte di soia, essenza di vaniglia e olio. Versate quindi gli ingredienti liquidi nell’altra ciotola, e amalgamate velocemente.
  3. Quindi aggiungete anche le gocce di cioccolato. Mescolate per distribuirle uniformemente, quindi mettete il composto nei pirottini per muffin, riempiendoli fino a 3/4 circa della loro altezza.
  4. Infornate in forno già caldo a 180°C e cuocete per circa 15 minuti.
  5. Lasciate intiepidire e poi servite i muffin vegani.

Leggi Altro

 

Ilaria Sabbatino

Studentessa di Informatica all'Università del Molise, 22 anni, maturità tecnico economica (ragioneria). Attualmente presto Servizio per l'Italia come volontaria del Servizio Civile Universale progetto Molise Noblesse e sono stagista per il Corso di Giornalismo della Scuola di Giornalismo UMDI. Amo gli animali, in particolare i cani, mi piace l'estate e il mare. Adoro la danza Classica, attività che ho svolto per nove anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *