Covid raccolta fondi Phoenix "Mettiamo all’angolo il Covid". V.E.O.S.P.S.S. dona kit antigenici rapidi

Covid raccolta fondi Phoenix “Mettiamo all’angolo il Covid”. V.E.O.S.P.S.S. dona kit antigenici rapidi

Attualità Scuola/Università/Sanità

Covid raccolta fondi Phoenix  sulla piattaforma GoFundMe. Si tratta di una raccolta fondi finalizzata a donare kit antigenici rapidi ai senza fissa dimora e a coloro che non possono permettersi i costi della sanità privata. ll S.A.C. dell’Ordine ha avviato il progetto, in collaborazione con la società italiana di ricerca medico-scientifica Diapath S.p.A.

Covid raccolta fondi Phoenix, una sfida ambiziosa lanciata dal Servizio assistenza Civile – S.A.C. del V.E.O.S.P.S.S. , una campagna Phoenix 2/2020 dal titolo “Mettiamo all’angolo il Covid”, per donare kit antigenici rapidi alle persone bisognose sul territorio. Il Pauperes Commilitones Christi Templique Salomonis – V.E.O.S.P.S.S., noto anche come Paupera Militia Christi o Ordine del Tempio di Gerusalemme, è una delle istituzioni più antiche del mondo cristiano, nato nel 1118.

Migliaia di maschere FFP2 donate nella prima campagna

“Dopo il successo della prima iniziativa che ha visto l’Ordine in prima linea alla lotta al COVID con migliaia di maschere FFP2 donate sul territorio – fa sapere il Presidente della Nazione Templare, Riccardo Bonsi –

il comitato ha dato il via a questa seconda campagna. II test rapidi verranno utilizzati per far accedere alla diagnosi i senza fissa dimora e coloro che non possono permettersi i costi della sanità privata, grazie anche agli accordi con le istituzioni locali”

Evitare la terza ondata

Il Covid-19 è ancora presente con una seconda ondata pandemica e, per evitarne una terza, è fondamentale eseguire test rapidi e a basso costo, ma allo stesso tempo specifici e sensibili, per rilevare il coronavirus. Purtroppo i test scarseggiano, i tempi di attesa sono lunghissimi e pochi riescono ad accedere al test a pagamento.

Kit per i meno abbienti

Il S.A.C. dell’Ordine, in collaborazione con la società italiana di ricerca medico-scientifica Diapath S.p.A., mette a disposizione delle persone meno abbienti test rapidi antigenici, una sfida ambiziosa, ben accolta dai vari comitati locali dell’Organizzazione, che si sono subito mossi per individuare le strutture certificate ad eseguire i test.

 

Qui il link per la donazione su GoFunMe

I kit verranno consegnati alle varie organizzazioni preposte per l’esecuzione dei test. A tale scopo è stata aperta una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe. Per sostenere l’iniziativa è sufficiente cliccare su questo link ed effettuare la donazione:

Pauperes Commilitones Christi Templique Salomonis V.E.O.S.P.S.S. – MCXVIII

Il Pauperes Commilitones Christi Templique Salomonis – V.E.O.S.P.S.S., noto anche come Paupera Militia Christi o Ordine del Tempio di Gerusalemme, è una delle istituzioni più antiche del mondo cristiano.

Nato nel 1118 da un’intuizione dell’Abate cistercense di Cîteaux Stefano Harding, l’Ordine fu codificato da San Bernardo di Chiaravalle.

Istituzione di derivazione laico-monastica cistercense, l’Ordine del Tempio ha proseguito la sua esistenza sino ai giorni nostri.

In oltre 900 anni di vita, l’Ordine si è sempre dedicato alla tutela e preservazione del genere umano, con opere e azioni di salvaguardia, supporto e beneficenza.

Una delle missioni più importanti dell’Ordine è la difesa della civiltà cristiana, sia a livello religioso che a livello culturale.

L’Ordine fornisce assistenza alle persone bisognose attraverso le sue attività sociali e umanitarie con lo scopo di restituire la dignità umana alle persone dimenticate e bisognose di aiuto, indipendentemente dalla loro origine o religione.

L’Ordine del Tempio non persegue alcuno scopo economico o politico e non dipende da nessuno Stato o governo.

Oggi l’Ordine è registrato in Italia in forma associativa con atto pubblico presso l’Agenzia delle Entrate.

Il Pauperes Commilitones Christi Templique Salomonis – V.E.O.S.P.S.S. è presente in 15 Paesi con Missioni diplomatiche, Priorati, Commende e Grange.

L’attività di assistenza viene svolta dall’Ordine attraverso il Servizio di Assistenza Civile – S.A.C.

Leggi altro

Mina Cappussi

Sono nata il 14 luglio, che è tutto dire! Docente a contratto per l’UNIVERSITA’ ROMA TRE, Facoltà di Lettere, dipartimento di Linguistica, Corso di “Metacomunicazione sul Web e New Media” Laureata con Lode in Scienze Politiche, Master in Management Sanitario Professionale di II livello Master in Diritto del Minore Roma Sapienza, Master in Didattica professione Docente, Perfezionamento in Mediazione Familiare e consulente di coppia Università Suor Orsola Benincasa Napoli, Diploma di Counselor, Master sull’Immigrazione e le Migrazioni Italiane Università Venezia, Master in studi su Emigrazione Forzata e dei Rifugiati - University of Oxford, Master Class in Giornalismo Musicale, Diploma DSA, Diploma Tecnologo per l'Archeologia Sperimentale. Scrittrice, saggista, giornalista, artista, iscritta all’Ordine dei Giornalisti, International Press Card Federation of Journalists, Direttore e Publisher dal 2008 del quotidiano internazionale UN MONDO D’ITALIANI