Tombolata Rotary su Zoom. Compra una cartella per sostenere il mondo devastato dal Covid

Tombolata Rotary su Zoom. Compra una cartella per sostenere il mondo devastato dal Covid

Attualità Notizie Nazionali

Tombolata Rotary su Zoom: ambo, terna o cinquina? Bastano 5 euro per acquistare 3 caselle e partecipare alla iniziativa benefica che finanzia i progetti della Rotary Foundation, una sorta di “Accademia della cultura del servizio”. Il 2021, che vede il mondo unito nella lotta alla pandemia sanitaria, rafforza le attività del Rotary, per contrastare le conflittualità e nuove povertà

Tombolata Rotary su Zoom, come evento digitale per raccogliere fondi. Una iniziativa simpatica, una sana competizione per sfidare la fortuna e fare del bene. Con l’inizio dell’anno 2021 ritorna l’attivismo dei Rotary Club in sostegno delle fasce più disagiate e svantaggiate dell’intero globo terrestre. Il Rotary Club Roma Cassia, (presidente Mauro Antonetti, presidente in pectore per il  2021, Franz Martinelli) in Interclub con il Rotaract Roma Cassia, organizza una tombolata a premi, per martedì 5 gennaio alle ore 19,30, attraverso la piattaforma digitale “Zoom.

5 euro per divertirsi e aiutare

L’evento digitale è aperto anche ai non iscritti, e permetterà di poter acquistare delle cartelle, create con dei fogli pdf da tre cartelle ciascuno al costo di € 5,00 a foglio, per raccogliere fondi che saranno destinate alle attività e ai tanti progetti della Rotary Foundation. Per acquistare le cartelle, chiedere informazioni o delucidazioni sulle attività del Club e della Fondazione è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica: [email protected].

Mission Rotary Foundation

La missione della Fondazione Rotary è di consentire ai soci del Rotary di promuovere la comprensione, la buona volontà e la pace nel mondo, migliorando le condizioni sanitarie, sostenendo l’istruzione di elevata qualità e alleviando la povertà. La Fondazione è un’organizzazione senza scopo di lucro finanziata esclusivamente dalle donazioni dei soci del Rotary e di altri sostenitori che ne condividono la visione, per la creazione di un mondo migliore. Questo sostegno è indispensabile per la realizzazione dei progetti finanziati dalle sovvenzioni della Fondazione, in grado di proporre miglioramenti concreti, sostenibili e monitorabili alle comunità bisognose.

Accademia della cultura del servizio

La Rotary Foundation può essere definita anche come una sorta di “Accademia della cultura del servizio”, che mette in campo professionalità e competenze dei soci nell’ambito di una più vasta per progettualità.

1917, Atlanta, Georgia

Nasce nel 1917 ad Atlanta, in Georgia, il Fondo di dotazione che nel 1928 cambiò nome e divenne Rotary Foundation. Una storia gloriosa di azione, proposta e attività filantropica che si è protratta negli anni. Quel Fondo avviato agli albori del 1900, infatti, è divenuto una delle fondazioni umanitarie mondiali leader nella promozione di iniziative per superare stabilmente o almeno attenuare problemi fondamentali di natura economica e sociale.

Tombolata Rotary su Zoom per affrontare le conseguenze della pandemia

Con l’arrivo del 2021, con il mondo unito nella lotta alla pandemia sanitaria, che ha generato l’emergere di nuove conflittualità e nuove povertà, l’azione del Rotary è finalizzata anche ad affrontarle e sconfiggerle. Eventi come quelli del Rotary Club Roma Cassia sono finalizzati a sostenere progetti e proposte affinché chi soffre a causa di malattie, povertà, mancanza di prospettive economiche e di emancipazione sociale ne abbia un beneficio diretto.

Leggi altro

E anche

Mina Cappussi

Sono nata il 14 luglio, che è tutto dire! Docente a contratto per l’UNIVERSITA’ ROMA TRE, Facoltà di Lettere, dipartimento di Linguistica, Corso di “Metacomunicazione sul Web e New Media” Laureata con Lode in Scienze Politiche, Master in Management Sanitario Professionale di II livello Master in Diritto del Minore Roma Sapienza, Master in Didattica professione Docente, Perfezionamento in Mediazione Familiare e consulente di coppia Università Suor Orsola Benincasa Napoli, Diploma di Counselor, Master sull’Immigrazione e le Migrazioni Italiane Università Venezia, Master in studi su Emigrazione Forzata e dei Rifugiati - University of Oxford, Master Class in Giornalismo Musicale, Diploma DSA, Diploma Tecnologo per l'Archeologia Sperimentale. Scrittrice, saggista, giornalista, artista, iscritta all’Ordine dei Giornalisti, International Press Card Federation of Journalists, Direttore e Publisher dal 2008 del quotidiano internazionale UN MONDO D’ITALIANI