Greenart Coin A drawing that changes the world. Scarabocchi trasformati in NFT per finanziare lo sviluppo

Greenart Coin A drawing that changes the world. Scarabocchi trasformati in NFT per finanziare lo sviluppo

Attualità Economia Notizie Internazionali

Greenart Coin A drawing that changes the world. NFT di autentici capolavori di Caravaggio, Rembrandt, Rubens, Guttuso, Dalì insieme alle opere di artisti contemporanei e i disegni dei bambini di tutto il mondo. La moneta etica vicina al lancio. Nell’immagine un’opera (Angel Serie 3) dell’artista Mina Cappussi

Greenart Coin A drawing that changes the world, un Progetto con finalità benefiche, una iniziativa filantropica che prevede il coinvolgimento, su ampia scala, di tutti gli Enti Benefici ed istituzioni che si prodigano nella tutela e la salvaguardia del Pianeta o impegnati in progetti umanitari. La prima cripto moneta etica è una realtà sulla quale si sta concentrando l’interesse degli investitori, anche in vista del lancio, previsto per quest’estate.

Caravaggio, Rembrandt, Rubens, Guttuso, Dalì

Greenart Coin vende in tutto il mondo opere d’arte digitali e NFT creati da opere fisiche (NFT di autentici capolavori di Caravaggio, Rembrandt, Rubens, Guttuso, Dalì, etc…). Alle opere d’arte di tutti i tempi si aggiungono le produzioni degli artisti contemporanei e, da oggi, i disegni dei bambini.  

Greenart Coin A drawing that changes the world

L’iniziativa “A drawing that changes the world – Un disegno che cambia il mondo” consiste infatti nella raccolta di disegni, realizzati dai bambini di tutto il mondo, in particolare nelle aree svantaggiate del pianeta, e nella loro trasformazione in Non Fungible Token (NFT), la forma più avanzata e diffusa di arte digitale.

Il ruolo degli enti

Enti benefici e istituzioni interessate promuovono l’iniziativa presso le comunità, paesi, specifici siti e progetti benefici (con particolare riguardo alle iniziative umanitarie in zone di guerra come l’Ucraina) dove poi saranno investite le donazioni. Gli stessi enti e istituzionisollecitano la realizzazione dei disegni da parte dei bambini, a tema libero.

Ovviamente, la destinazione finale delle somme devolute è quella di fare ritorno ai piccoli autori, per finanziare iniziative per il loro benessere e per le necessità di tutti i bambini.

GAC opportunità e futuro per giovani sognatori

GreenArt Coin (GAC) è una piattaforma di criptovaluta Per ogni transazione restituisce in automatico una percentuale alle associazioni di solidarietà presenti in Charity WalletFinanzia decine di progetti solidali per il contrasto della povertà nei Paesi Terzi, ma anche in contesti urbani, di tutela dell’ambiente e della biodiversità, per la salvaguardia degli oceanidei fiumi, dei mari, per la difesa, la custodia, la valorizzazione del territorio e della cultura antropica, per poter regalare opportunità e un futuro ai giovani sognatori.

NFT: i ricavi andranno interamente agli enti benefici

“Detti NFT (ovvero i disegni digitalizzati) –spiegano da Greenart Coin – saranno messi in vendita, in forma di asta (aste globali promosse a livello internazionale), sulla piattaforma NFT di proprietà e gestita da Greenart Coin. TUTTI i ricavi derivanti dalla vendita di questi NFT saranno interamente devoluti agli enti benefici partecipanti, Greenart Coin provvederà a ripartirli tra gli enti di beneficenza aderenti all’iniziativa”.

Leggi altro

E ancora

Mina Cappussi

Sono nata il 14 luglio, che è tutto dire! Docente a contratto per l’UNIVERSITA’ ROMA TRE, Facoltà di Lettere, dipartimento di Linguistica, Corso di “Metacomunicazione sul Web e New Media” Laureata con Lode in Scienze Politiche, Master in Management Sanitario Professionale di II livello Master in Diritto del Minore Roma Sapienza, Master in Didattica professione Docente, Perfezionamento in Mediazione Familiare e consulente di coppia Università Suor Orsola Benincasa Napoli, Diploma di Counselor, Master sull’Immigrazione e le Migrazioni Italiane Università Venezia, Master in studi su Emigrazione Forzata e dei Rifugiati - University of Oxford, Master Class in Giornalismo Musicale, Diploma DSA, Diploma Tecnologo per l'Archeologia Sperimentale. Scrittrice, saggista, giornalista, artista, iscritta all’Ordine dei Giornalisti, International Press Card Federation of Journalists, Direttore e Publisher dal 2008 del quotidiano internazionale UN MONDO D’ITALIANI