Elezioni Nestico in Canada. Da Montreal a Ottawa a Toronto bagno di folla per il candidato al Senato

Elezioni Nestico in Canada. Da Montreal a Ottawa a Toronto bagno di folla per il candidato al Senato

Attualità ELEZIONI Italiani Nel Mondo Notizie Internazionali

Elezioni Nestico in Canada tra le comunità italiane in Canada per confrontarsi con gli elettori della Circoscrizione Estero, Ripartizione Nord e Sud America. Il punto di forza del candidato al Senato Pasquale Nesticò è proprio l’approccio con la gente, lui che si è sempre distinto per l’impegno verso chi è meno fortunato, e parallelamente per la tutela e la diffusione della cultura, della lingua, delle eccellenze italiane. Il dr. Nestico, noto cardiologo, ha parlato con il cuore agli elettori, forte del proprio impegno ultra 40ennale nel sociale. Si candida al Senato per il Nord e Centro America. Il viaggio elettorale si è concluso a Toronto

Elezioni Nestico in Canada per il tour ufficiale quale candidato al Senato del Partito Democratico nella circoscrizione Nord e Centro America. Il medico cardiologo fondatore di Filitalia International, ha incontrato i candidati alla Camera dei Deputati: Vera Rosati, Michela Di Marco e Christian Di Sanzo oltre che numerosi elettori.

Elezioni Nestico in Canada: Montreal

Il viaggio elettorale del dottor Pasquale Nesticò è iniziato da Montreal. Nella più popolosa città della provincia del Québec, nonché la seconda più popolosa città del Canada che sorge sull’arcipelago Hochelaga, alla confluenza dei fiumi Ottawa e San Lorenzo, Nestico ha preso parte, come fa di solito negli Stati Uniti in cui vive, ad alcune celebrazioni organizzate dagli italiani. Si è trattato di un vero e proprio bagno di folla, con tantissimi cittadini italiani e oriundi scesi al suo fianco per sostenerlo nella scalata a Palazzo Madama.

Elezioni Nestico in Canada: Ottawa

La seconda tappa del viaggio elettorale del dr Nestico è stata Ottawa, capitale del Canada. Nella città che si stende sulla sponda meridionale del fiume Ottawa, nell’omonima valle nella provincia dell’Ontario, al confine orientale con la provincia del Québec, Nesticò ha potuto confrontarsi con gli elettori. Il punto di forza del candidato al Senato Pasquale Nesticò è proprio l’approccio con la gente, per l’empatia naturale che lo caratterizza, l’esperienza di lavoro e di sacrificio in Italia, la lunga esperienza nel volontariato sociale, la disponibilità che lo caratterizza nella vita quotidiana.

Elezioni Nestico in Canada: Toronto

Il viaggio elettorale del dottor Pasquale Nesticò si è concluso a Toronto, capoluogo della provincia dell’Ontario e centro più popoloso del Canada con i suoi 40 quartieri, raggruppati in sei distretti: Old Toronto, East York, Etobicoke, Scarborough, North York e York. Anche qui, tanti gli amici che hanno salutato con piacere la candidatura dichiarando di sostenerla

Elezioni Nestico in Canada: politica come servizio

In tutte e tre le città, Pasquale Nesticò ha fatto riferimento indirettamente a quello che è il motto di Filitalia International, ma che incarna i suoi propri valori: Umiltà, Giustizia e Onestà. Ha parlato con il cuore agli elettori, ricordando che la politica deve mettersi al servizio delle persone. L’amore verso l’Italia e gli italiani nel mondo hanno permesso al dottor Pasquale Nesticò di intraprendere la carriera politica, consapevole che gli italiani residenti nel Nord e Centro America hanno bisogno di un rappresentante all’interno delle istituzioni.

La campagna elettorale del candidato al Senato, Pasquale Nesticò continuerà nei prossimi giorni negli Stati Uniti d’America.

Elezioni Nestico in Canada: le Dichiarazioni

“Sono consapevole – le dichiarazioni del candidato PD al Senato Nord e Centro America dottor Pasquale Nesticò – che l’elettorato ha voglia di cambiamento e soprattutto essere rappresentato. Io sono qui per servirlo e lotterò in tutti i modi di risolvere le richieste. Non bisogna mai arrendersi in politica, come nella vita di ogni giorno. Possiamo fare molto per gli italiani nel mondo e per l’Italia. In Canada ho incontrato molti amici, comunità e candidati del mio stesso partito. Vincere insieme consapevoli che abbiamo un obiettivo da raggiungere, soddisfare le richieste dei nostri elettori”

Leggi altro

o ancora

Mina Cappussi

Sono nata il 14 luglio, che è tutto dire! Docente a contratto per l’UNIVERSITA’ ROMA TRE, Facoltà di Lettere, dipartimento di Linguistica, Corso di “Metacomunicazione sul Web e New Media” Laureata con Lode in Scienze Politiche, Master in Management Sanitario Professionale di II livello Master in Diritto del Minore Roma Sapienza, Master in Didattica professione Docente, Perfezionamento in Mediazione Familiare e consulente di coppia Università Suor Orsola Benincasa Napoli, Diploma di Counselor, Master sull’Immigrazione e le Migrazioni Italiane Università Venezia, Master in studi su Emigrazione Forzata e dei Rifugiati - University of Oxford, Master Class in Giornalismo Musicale, Diploma DSA, Diploma Tecnologo per l'Archeologia Sperimentale. Scrittrice, saggista, giornalista, artista, iscritta all’Ordine dei Giornalisti, International Press Card Federation of Journalists, Direttore e Publisher dal 2008 del quotidiano internazionale UN MONDO D’ITALIANI