Cocktail morning Molise Noblesse per InVestiAmoci a Tavola

Cocktail morning Molise Noblesse per InVestiAmoci a Tavola

Cucina Notizie Locali

Cocktail Morning il 26 agosto nella sede del quotidiano internazionale UMDI a cura di Teresa Cappussi e Federica Napoletano. Un interessante evento a base di prodotti freschi e locali con le erbe del Matese

Cocktail Morning analcolico: carote, arance e limoni e ed ecco creato il succo ACE dalla giovane e promettente Federica Napoletano, nota food influencer Tik Tok. Verrà poi usato da Teresa Cappussi, giovanissima e talentuosissima, per la creazione di un drink analcolico sia buono che bello. Si tratta di una iniziativa dei giovani di Bojano per “InVestiAmoci a Tavola” corso di Formazione Table Setting aperto anche a persone diversamente abili. Oltre alla preparazione del cocktail, infatti, il corso prevede la realizzazione delle decorazioni per i bicchieri e per la tavola. In questi giorni la preparazione con la partecipazione di Alessia Napoletano, Lisa Iacovantuono, Francesca Perrella, Eliza Kiemesz, Luna Moscatiello.

Cocktail Morning

L’evento avrà luogo alla sede del quotidiano internazionale Un Mondo d’Italiani in piazza G. Paolo II, loc. Terre Longhe a Bojano. Le porte saranno aperte al pubblico dalle ore 11:30 ed ad accogliere ci saranno le volontarie e i volontari del Servizio Civile Molise Noblesse 2.0, i giovani Molise Noblesse Movimento per la Grande Bellezza, la Commissione Youth di Filitalia International, Ippocrates, Casa Molise. Un appuntamento frizzante, leggero e spumeggiante proprio come un cocktail di frutti di bosco, ma che non tradisce la linea di pensiero di Molise Noblesse, che guarda alla promozione dei territori  e alla valorizzazione dei giovani talenti, le eccellenze molisane, perché possano scegliere di restare, non essere costretti ad emigrare. Perchè la cosiddetta “fuga dei cervelli” altro non è che l’ultimo atto della diaspora che ha portato 80 milioni di italiani e oriundi fuori dai confini nazionali.

Chi sono le Cocktail makers?

Federica Napoletano

Federica ha 25 anni. Alla domanda sulle sue attività non sapeva bene come definirsi. Sono molte le attività di Federica. E’ una content creator per GialloZafferano. Lavora con i social sponsorizzando la Colussi su Instagram e Tik Tok. Privatamente si dedica alla creazione di video ricette sui social. Nella vita di tutti i giorni invece, è una giovane promettente che sta per laurearsi in ingegneria energetica presso l’Università di Bologna.

Teresa Cappussi

Teresa Cappussi è una giovanissima di Bojano, 12 anni, squisita ed allegra. Nonostante la tenera età, Teresa ha molteplici passioni e talenti, dipinge, crea, decora e soprattutto inventa. Difatti non è la prima volta che conduce un evento Molise Noblesse. Specialmente interessante, tra gli eventi passati, il suo corso di decorazioni natalizie che verrà prossimamente riproposto in prospettiva del rientro a scuola.

Leggi altro

Eliza Kiemiesz

Eliza Kiemiesz, studentessa di Lettere e Beni Culturali all'università del Molise. Madrelingua polacca e poliglotta. Amo particolarmente gli animali ed il contatto con la natura; acque dolci o salate sono il mio ambiente preferito. La mia passione è la scrittura e, di conseguenza, la lettura. Innamorata dell'arte e di tutto ciò che mi fa meravigliare; adoro particolarmente il femminile.