Bojano-Hashish-nei-pantaloni

Bojano Hashish nei pantaloni. Perquisito giovane, grazie al cane molecolare

Notizie Locali

Bojano Hashish nei pantaloni, colto in atteggiamenti sospetti decidono di perquisirlo. Con l’aiuto dell’unità cinofila della Guardia di Finanza

Bojano Hashish nei pantaloni, il giovane ha destato atteggiamenti sospetti. Nella mattinata di martedì, la pattuglia di vigilanza dei Carabinieri, pronta a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti in tutta la giurisdizione e nelle aree più sensibili della cittadina matesina, si insospettisce vedendo il giovane avere atteggiamenti ambigui. Riconosco subito il ragazzo già noto alle autorità del luogo. Era nei pressi della sua abitazione, e stava aspettando qualcuno per cedere o ricevere la droga. Dopo poco, è stato fermato e controllato. Sottoposto a perquisizione sia personale che locale, con l’ausilio di una unità cinofila della Guardia di Finanza della Compagnia di Campobasso. Il ragazzo aveva in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente, qualche dose, del tipo hashish, motivo per il quale venne segnalato all’Autorità Prefettizia del Capoluogo molisano.

Bojano Hashish nei pantaloni. Gli effetti che ha sul cervello

Questo tipo di droga compromette le strutture celebrali implicando gravi difficoltà cognitive, del ragionamento, e dell’apprendimento. Uno studio dell’Harvard Medical School apparso sul Journal of Neuroscience, ha confermato che l’uso di cannabis, anche solo una volta a settimana, provoca l’alterazione di alcune aree cerebrali. Attraverso le tecniche di neuroimaging, si vede attraverso una comune TAC, come sono danneggiati i recettori encefalici che controllano le emozioni. Per queste ragioni la cannabis, come le altre sostanze che derivano dalla cocaina, può condizionare lo sviluppo psico-emozionale con distorsione della personalità, in taluni casi irreversibile, ovvero senza remissione una volta sospeso l’utilizzo. La prevenzione dovrebbe essere mirata principalmente agli adolescenti, relativamente non solo all’abuso, ma anche al “semplice” uso di sostanze stupefacenti che rappresenta, nella totalità dei casi divenuti successivamente patologici, la via di inizio.

Leggi qui 

Redazione Umdi Luana

sono di San Polo Matese ed ho 28 anni. Nella vita sono mamma a tempo pieno di un bambino di 3 anni e mezzo! Sono diplomata in Scienze Sociali, e iscritta al terzo anno di Lettere e Beni Culturali. Amo la natura, e il periodo primaverile è il mio preferito. Ho molti hobby, di fatti lavoro ad uncinetto, punto croce e pannolenci! Sono appassionata di arte, e ammiro in particolar modo Canova.