2233 casi Covid Molise. Intervenga il sindaco Gravina!

2233 casi Covid Molise. Intervenga il sindaco Gravina!

Notizie Locali

2233 casi Covid Molise che sembrano in costante aumento. La regione verso la zona arancione, richiesto l’intervento del sindaco di Campobasso Roberto Gravina

Molise 2233 casi Covid sono stati registrati fino ad oggi e sembrano essere in costante aumento. La situazione sembra peggiorare, tanto che anche la nostra regione stia cambiando il colore della zona, da gialla ad arancione. E’ per questo che un ordine del giorno, in consiglio comunale, chiede l’intervento del sindaco Roberto Gravina. La consigliera  della Lega del Comune di Campobasso, Maria Domenica D’Alessandro, ha dunque chiesto di adottare misure sempre più stringenti e mirate, così come hanno proceduto molti altri sindaci al fine di limitare il più possibile la diffusione del Covid-19.

Importante comunicare la propria positività

Il sindaco Gravina è stato invitato a emanare un’ordinanza che obblighi tutti i soggetti residenti o domiciliati sul territorio comunale, risultati positivi ai test molecolari e rapidi antigenici effettuati privatamente, a darne immediata comunicazione al proprio medico di base o pediatra di libera scelta ed allo stesso sindaco, quale responsabile della tutela della salute pubblica della sua comunità.

2233 casi Covid Molise. 10 giorni in isolamento

“Va imposta – si legge nell’ordine del giorno della D’Alessandro – l’osservanza dell’isolamento fiduciario, fino a verifica o diversa disposizione, da parte dell’Asrem o del proprio medico curante o pediatra di libera scelta. Tutto questo sulla base delle indicazioni dell’Azienda sanitaria, secondo cui le persone positive asintomatiche dovranno osservare almeno 10 giorni di isolamento dalla comparsa della positività con l’esecuzione di test molecolare negativo al termine di tale periodo. Per i soggetti sintomatici, saranno invece necessari 10 giorni di isolamento dalla comparsa dei sintomi con l’esecuzione di test molecolare negativo dopo almeno 3 dall’assenza dei medesimi”.

Sanzioni per i trasgressori

“Viene richiesto – continua la D’Alessandro – che i laboratori di analisi e le organizzazioni ed associazioni di volontariato che svolgono attività di pubblica assistenza operanti sul territorio comunale, comunichino i casi di presunta positività al virus SARS-COV-2, riscontrati attraverso test molecolari e rapidi antigenici, al Dipartimento di prevenzione dell’Asrem ed al sindaco. Per i trasgressori dovranno essere previste delle sanzioni pecuniarie. Iniziative simili già intraprese nei Comuni di Isernia e Venafro e risultano in itinere al Comune di Matrice e di San Martino in Pensilis”.

2233 casi Covid Molise, gli aggiornamenti

Effettuati 1034 nuovi tamponi oggi in Molise, solo oggi i   al momento 66 pazienti sono ricoverati al reparto malattie infettive dell’ospedale Cardarelli di Campobasso e 8 pazienti sono in terapia intensiva. Una buona notizia è che il Neuromed di Pozzili ivece è Covid free. 1970 i soggetti asintomatici a domicilio, e 84 i pazienti deceduti con Coronavirus.  2294 i soggetti in isolamento non sorvegliato, perché, in questo caso si tratta di persone asintomatiche che sono state a contatto con persone risultate positive.

Leggi altro

Fabiana Carbone

20 anni, diplomata al Liceo delle Scienze Umane- economico sociale. Impegnata come volontaria nel Servizio Civile Universale, progetto Molise Noblesse. Ho seguito un corso da giornalista presso la Scuola di Giornalismo UMDI. Amo gli animali. Ho un cane e un gatto. Sono molto paziente, sempre allegra e positiva. E mi cimento con curiosità nella scrittura!