Nasce Viaggio nel Molise

Nasce Viaggio nel Molise

Cultura Notizie Locali

Nasce Viaggio nel Molise, nuova testata giornalistica volta alla promozione culturale. Cittadini, enti ed associazioni stanno unendo le forze per essere parte attiva del lancio del Molise nel mondo

Nasce Viaggio nel Molise per parlare di tematiche legate alla promozione del territorio e alla diffusione di notizie. La realtà editoriale nasce dall’idea di due amici, un giornalista e un fotoreporter, che si dedicano a raccontare le realtà molisane.

 La redazione di Viaggio nel Molise

Il Direttore della testata, Nicola De Francesco, è stato per anni collaboratore delle più importanti testate giornalistiche molisane. Tutti i contributi fotografici ed innovativi sono portati avanti dal fotografo e videomaker Giuseppe Vitulli.  Questa, in sostanza, la redazione del giornale online.

Nasce Viaggio nel Molise: l’idea

Quello che ci ha spinto a creare il giornale –  raccontano Nicola De Francesco e Giuseppe Vitulli  è solo la nostra passione per il Molise e invitiamo tutti a collaborare con noi per arricchirlo di contenuti, così da veicolare on line quanto di bello, e non solo, accade in questa parte d’Italia”.

Molise Noblesse

Viaggio nel Molise non è l’unica realtà che ha a cuore la promozione del territorio molisano: Molise Noblesse,  il Movimento per la Grande Bellezza di una piccola Regione opera da diversi anni nel settore e ha sede a Bojano. Tra le attività proposte si trova “Casa Molise”: uno sportello per i Molisani nel Mondo, per sentirsi sempre “a casa”. Altra attività importante è quella del” Molise Award In The World” che premia chi ha svolto ricerca e ha sviluppato competenze storiche, culturali, letterarie, cinematografiche ed enogastronomiche, individuando aspetti di dettaglio che hanno notevoli potenzialità nel marketing turistico-culturale e di promozione territoriale; premia le eccellenze italiane, ma anche i coraggiosi pionieri che hanno lasciato l’Italia e hanno portato alto il nome della nazione.

Amare e promuovere il territorio

Viaggio nel Molise e Molise Noblesse sono solo due esempi di amore verso la terra natia. La concentrazione delle energie volta alla promozione del territorio è un importante passo verso la riscoperta del Molise e delle sue bellezze. Cittadini, enti ed associazioni stanno unendo le forze per essere parte attiva di questo processo di promozione che sta vivendo il suo momento d’oro.

Leggi altro