Elezioni Campobasso sentiamo Lombardi del centrodestra, che parla con una nota classica, stile elettorale forte di 30 anni di esperienza: il voto che consente l’espressione del pensiero popolare, il centro storico da rivitalizzare, decoro e bellezza, la questione “giovani”, la perdita di residenti, le piste ciclabili da cambiare
Elezioni Campobasso sentiamo Lombardi, candidato con “Noi Moderati” alle amministrative per il rinnovo del Consiglio comunale della città capoluogo del Molise l’8 e 9 giugno 2024. La nota inviata dall’aspirante consigliere, già sindaco di Torella del Sannio, è di quelle classiche, in perfetto stile elettorale, da posizionare tale e quale su qualsiasi comune. D’altronde i problemi di Campobasso sono noti a cittadini e amministratori. Staremo a vedere, per chi andrà alla guida di Palazzo San Giorgio, se riuscirà negli intenti lodevoli.
Elezioni Campobasso sentiamo Lombardi “Torniamo a far vivere la città”
Antonio Lombardi ricorda il leit motiv della politica che deve tornare tra la gente. “Gli amministratori – scrive l’amministratore in lizza per le Amministrative per il Consiglio comunale di Campobasso nell’area di centrodestra con la lista di Noi Moderati a sostegno del candidato sindaco Aldo De Benedittis – devono tornare a dialogare e a confrontarsi con la gente, con i cittadini. L’obiettivo deve essere quello di restituire a Campobasso il giusto ruolo, per farlo il Capoluogo regionale deve ritrovare la vitalità”
Il voto come strumento di pensiero
“Da non sottovalutare – aggiunge Lombardi, 30 anni di esperienza amministrativa – la possibilità che viene data ai cittadini di poter esprimere il proprio pensiero attraverso lo strumento del voto. A mio parere sarebbe un gravissimo errore. Campobasso deve ritrovare vivacità e per fare ciò è necessario che gli amministratori abbiano ‘la visione’ della città”.
Centro storico, sicurezza, giovani, demografia
E Lombardi mette il dito nella piaga, le criticità del centro storico. Il tema è quello delle “troppe saracinesche delle attività commerciali che in questi anni si sono abbassate”, ma in discussione c’è anche il tema della sicurezza. “Che ritorni al centro della politica e della buona amministrazione – prosegue – la questione giovani, per una città in grado di offrire e fornire nuove opportunità. Gli ultimi dati certificano la perdita di residenti e questo è un dato drammatico, è ora di invertire la rotta”.
Elezioni Campobasso sentiamo Lombardi. Decoro e bellezza
L’amministratore si propone di “restituire alla città il decoro e la bellezza. Campobasso è un Capoluogo regionale e come tale dovrebbe fare da richiamo ai turisti che giungono nella nostra regione. Va ripreso il tessuto economico, consapevoli che le imprese stanno conoscendo un momento di difficoltà generale questo però non deve frenare la voglia di invertire la rotta”.
Le piste ciclabili non combaciano
E per finire, un altro argomento spinoso, oggetto di dibattito. “Le opere pubbliche che si sceglie di fare vanno adeguate a quella che è la struttura della città. Un esempio su tutti le piste ciclabili, non sono da demonizzare ma ritengo che non combacino con quella che è la ‘struttura’ di Campobasso”.
Commercio, Turismo, Cultura
“Occorre – conclude la nota di Antonio Lombardi – una visione complessiva della città, dai quartieri alle vie centrali, alle zone più periferiche. In sintesi, bisogna pianificare secondo tre assi: commercio, turismo e cultura“
Manifesto d’intenti
Insomma, un manifesto d’intenti: ora attendiamo di sentire quali saranno le azioni concrete in risposta ai problemi evidenziati.
E ancora
- Australia: festa del papà per gli italiani a Melbourne. Intervista a Tony Perfetto
- Suffragette, successo al Cineforum Umdi Covid Time Molise Noblesse
- Modello Castel del Giudice trionfa a Mantova. Laboratorio di rigenerazione e sfida alle aree interne
- Ritrovato bambino scomparso in un burrone. Nicola Tanturli aveva le scarpine ai piedi. Come mai?
- Roma, Industrie Fluviali. Mostre tattili, musica e degustazioni al buio