Anima Festival yoga

Anima Festival: yoga, music therapy e reiki in due giorni a Guardiaregia

Articoli Old

Un festival per gli appassionati di yoga e meditazione. Un’occasione per dedicarsi completamente al benessere del corpo e della mente in una due giorni nello splendido paesaggio di Guardiaregia

Yoga, reiki, meditazione, queste e molte altre le attività al centro dell’ Anima Festival Molise: un’ occasione ideale per meditare e per dedicarsi alla cura del proprio corpo. Un evento culturale dedicato alla salute e al benessere, ai trattamenti per il corpo, la mente e l’anima, un percorso di due giorni interattivo e coinvolgente in grado di allargare gli orizzonti della nostra consapevolezza. Il Molise rappresenta la location ideale per eventi di questo tipo, per l’incontaminatezza della terra e dell’aria, la bellezza dei paesaggi, la rara genuinità dei prodotti. Anima Festival offre agli addetti ai lavori una piattaforma dove dimostrare e offrire le diverse pratiche al servizio della salute e del benessere (yoga, reiki, massaggi, music therapy, meditazione, fire walking, arte, terapie olistiche, erbe e tisane,…) e agli appassionati l’opportunità di sperimentarle in un ambiente verde e armonico.

Anima Festival ospiterà esperti da tutta l’Italia che condivideranno le proprie esperienze e conoscenze anche attraverso seminari educativi sui vari argomenti. Anima Festival ha il piacere di collaborare ed ospitare Monica Paola Monaco, Emotional Manager e presidente nazionale AEM e Mina Cappussi, direttrice del quotidiano UMDI e Counselor, nonchè il Centro Yoga Manipura di Campobasso. Il primo Centro Yoga di Campobasso, da 20 anni ha come obiettivo quello di promuovere e diffondere la cultura del benessere psicofisico e di uno stile di vita consapevole attraverso la conoscenza delle millenarie arti orientali. Sarà presente all’Anima Festival con sedute di posture yoga, respiro consapevole e pranayama, meditazione statica e meditazione camminata, trattamenti di shiatsu, massaggio ayurvedico, reiki.

Di Marucci

Leggi altro

Manuela Canzona

23 anni, laureanda in Scienze del Servizio Sociale presso l'Università degli Studi del Molise, diploma in Liceo delle Scienze Umane economico-sociale, impegnata come volontaria nel Servizio Civile Universale, ho abbracciato il progetto Molise Noblesse Movimento per la Grande Bellezza. Sono una persona empatica e paziente. Mi piace viaggiare ed amo la natura.