Your first Eures Job il laboratorio online per lavoro, tirocinio e apprendistato in un paese europeo per ragazzi dai 18 ai 35 anni
Your first Eures Job dedicato ai ragazzi molisani. Il laboratorio online di orientamento si terrà il 9 e l’11 Febbraio. Questo progetto offre opportunità per lavoro, tirocinio e apprendistato in un paese europeo. Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Laboratorio di Orientamento e Empowerment rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni, residenti in Molise, promosso da Eurodesk Italy, in collaborazione con la Rete EURES Italia e i servizi al lavoro del territorio Molisano. Si tratta di un evento online dedicato ai giovani interessati ad acquisire nuove competenze professionali mediante esperienze di lavoro, apprendistato o un tirocinio in un altro paese Europeo, e in Norvegia o Islanda.
Your first Eures Job 2 appuntamenti
Il laboratorio è formato da due sessioni online della durata di circa 2 ore e si terrà dalle 16 alle 18 nelle seguenti date: 9 e 11 Febbraio 2021. La prima sessione sarà dedicata ad un’attività di conoscenza dei partecipanti e ad una prima analisi delle competenze possedute. La seconda sessione del laboratorio sarà focalizzata sulla parte di empowerment e sulla simulazione di registrazione alla piattaforma. La partecipazione al laboratorio è gratuita, ma i posti sono limitati.
Ecco come partecipare
Per partecipare è necessario registrarsi tramite il link (CLICCA QUI PER RAGGIUNGERE IL SITO). Your First EURES Job è un progetto finanziato dal Programma europeo per l’occupazione e l’innovazione sociale (EaSI), che aiuta i giovani che desiderano svolgere un’esperienza lavorativa all’estero e assiste i datori di lavoro che ricercano figure professionali con diverso profilo nel mercato europeo.
- Cucina Botanica Carlotta Perego: un libro adatto a tutti. L’influencer vegana che guadagnava 14 centesimi
- Benvenuti a Bojano, l’insegna simbolo della città, torna ad illuminarsi
- 2233 casi Covid Molise. Intervenga il sindaco Gravina!
- Bando Servizio Civile MoliseNoblesse, 20 posti a Bojano. Domande entro l’8 febbraio
- Dad on demand: didattica a distanza opzionale nelle scuole di diverse regioni d’Italia