Visita Termoli con Me.Mo Cantieri Culturali per la riscoperta e rivalutazione del territorio: la storia di Termoli e di San Martino in Pensilis
Visita Termoli con ME.Mo nei mesi di luglio ed agosto, una serie di visite guidate per la cittadinanza nei centri storici di Termoli e di San Martino in Pensilis. L’Associazione Me.Mo Cantieri Culturali promuove la divulgazione della storia dei due centri.
Visita Termoli con Me.Mo
Le visite guidate saranno incentrate sulla storia dei due borghi attraverso i monumenti, racconti e fonti archeologiche, guidati da professionisti dei Beni Culturali, tutti molisani e tutti laureati in Storia dell’Arte, Archeologia, Restauro e Storia, e con esperienza decennale nel settore. L’associazione è attiva sul territorio molisano da 7 anni e si occupa di rivalutazione dei luoghi della storia molisana in convenzione con il MiC Molise.
Termoli
#visitaTermoli con Me.MO. Un viaggio nella storia della città di Termoli in compagnia di Me.MO Cantieri Culturali è il tour guidato per i vicoli del Paese Vecchio, ogni fine settimana dal giovedì alla domenica a partire dalle ore 21:30, previa prenotazione.
San Martino in Pensilis
Passeggiata nel Borgo di San Martino in Pensilis, invece, prevede alcune giornate dedicate alla scoperta del centro storico di San Martino in Pensilis: il 15 e il 22 luglio e il 5 e il 12 agosto a partire dalle ore 18:30.
Visita Termoli con Me.Mo
La prenotazione agli eventi è obbligatoria e può avvenire tramite e-mail [email protected] o 3249517836 (anche WhatsApp).
- Stop Violenza sulle Donne, le parole del Presidente del Molise
- Alfredo Ricci nuovo presidente della provincia di Isernia. Iorio vs Toma: Fallimento della politica arrogante
- Basket Campobasso. Chiude in maniera positiva la prima settimana di allenamento Magnolia
- Regionali Molise Gravina candidato da Pd e M5S. Il sindaco di Campobasso presidente?
- Eliminare messaggi su Whatsapp? Da oggi si può. In arrivo anche la live location