Unimol, esami in presenza da Luglio

Scuola/Università/Sanità

Unimol, esami in presenza. L’ateneo molisano annuncia che potrebbero tornare gli esami in presenza a partire da Luglio

Unimol, esami in presenza da Luglio. L’ateneo molisano ha annunciato novità per quanto riguarda lo svolgersi degli esami. L’emergenza Covid-19 ha causato la chiusura di scuole e università, infatti si è discusso molto della modalità di svolgimento degli esami e delle lauree. Ogni ateneo italiano, compreso quello del Molise, ha dovuto reinventarsi, gli studenti, infatti, hanno svolto le lezioni in videoconferenza ognuno dalle proprie case. L’Università degli Studi del Molise, per la settimana dell’Open Week, ha scelto il sistema completamente virtuale mentre a Luglio si pensa che potrebbero tornare gli esami in presenza.

Unimol, esami in presenza. Le direttive di Brunese per le aspiranti matricole

Dall’11 al 15 maggio l’Unimol si mostrerà ad aspiranti matricole e famiglie tramite il canale Youtube di Ateneo. Il Rettore Luca Brunese sarà in diretta nella giornata di apertura di lunedì 11 maggio, alle 12, e ancora giovedì 14 maggio, alle 17, nella sessione dedicata a genitori e famiglie, rispondendo a domande, richieste di approfondimenti e curiosità. Proprio Brunese in un video ha anticipato che nei prossimi mesi sono previste novità per l’ateneo molisano. “Ci piace l’idea di tornare in presenza – le sue dichiarazioni riferita dall’Ansa – quindi a luglio, se le condizioni generali lo permetteranno, contiamo di poter svolgere gli esami anche dal vivo”. “A ottobre invece si prevede il potenziamento della rete informatica e nuove aule nelle quali – ha spiegato il Rettore – si potrà accedere con sicurezza e distanziati nel rispetto delle norme che il Ministero ci darà”.

Leggi altro

Fabiana Carbone

20 anni, diplomata al Liceo delle Scienze Umane- economico sociale. Impegnata come volontaria nel Servizio Civile Universale, progetto Molise Noblesse. Ho seguito un corso da giornalista presso la Scuola di Giornalismo UMDI. Amo gli animali. Ho un cane e un gatto. Sono molto paziente, sempre allegra e positiva. E mi cimento con curiosità nella scrittura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *