TFA sostegno V ciclo

TFA sostegno V ciclo: si ai corsi a distanza per docenti idonei ai cicli precedenti

Notizie Nazionali

TFA sostegno V ciclo,attività formative per i docenti definiti idonei dei cicli precedenti, gli idonei che non parteciperanno alle attività formative potranno partecipare ai corsi organizzati dagli atenei al termine delle selezioni del V ciclo.

TFA sostegno V ciclo a.a. 2019/20: Il Ministro dell’Università Gaetano Manfredi autorizza l’inizio delle attività formative per i docenti definiti idonei dei cicli precedenti. In relazione del numero elevato dei partecipanti, si procede ad un avvio scaglionato dei corsi di specializzazione per il V ciclo per il sostegno didattico nel rispetto delle precauzioni sanitarie e di distanziamento previste dalle misure adottate per l’emergenza epidemiologica da COVID-19, questi corsi di specializzazione avverranno anche attraverso lezioni online, gli idonei che non parteciperanno alle attività formative potranno partecipare ai corsi organizzati dagli atenei al termine delle selezioni del V ciclo.

TFA sostegno V ciclo: date per prove preselettive

Le prove preselettive si svolgeranno con data unica a livello nazionale per ordine di scuola. In seguito all’emergenza Coronavirus le prove sono state prorogate, le date saranno: 22 settembre 2020 prove scuola infanzia;24 settembre 2020 prove scuola primaria;29 settembre 2020 prove scuola secondaria di I grado; e 1° ottobre 2020 prove scuola secondaria di II grado, la fine dei corsi avverrà entro il 16 luglio 2021. Le Università stanno emanando le integrazioni ai rispettivi bandi di concorso, in cui sarà indicata la data ultima per la presentazione della domanda, la tassa da pagare per accedere alle selezioni e tasse da pagare per chi le supererà. In conseguenza della pubblicazione delle nuove date, alcune Università hanno già comunicato lo slittamento della presentazione della domanda di iscrizione.

Leggi altro

Miriana Meffe

19 anni, diplomata al liceo delle Scienze Umane-Economico Sociale. Attualmente impegnata come volontaria nel servizio civile universale. Amo la natura e la libertà. Mi sono appassionata alla scrittura grazie all’esperienza nella redazione del quotidiano internazionale Un Mondo d’Italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *