Situazione scuola in Molise – Le parti a confronto. Incontro al Parlamentino Regionale

Notizie Internazionali

Situazione scuola in Molise, come ripartirà la scuola a settembre? Come risolveremo i problemi dell’emergenza Covid? Il capo gruppo del Pd, Fanelli chiama. Possibile presentare le domande online

Situazione scuola in Molise, una problematica prioritaria sulla quale discutere. A sollevare la questione, il Capogruppo Pd in Regione Molise Micaela Fanelli, che ha organizzato un incontro dal titolo “La situazione della scuola in Molise – Le parti a confronto”. Il programma prevede una introduzione da parte di Micaela FANELLI, Consigliere della Regione MoliseCapogruppo PD, che coordina i lavori. Intevengono: Maria CHIMISSO, Vice Segretario Pd Molise e Dirigente Scolastico, Roberto DI BAGGIO, Assessore regionale all’Istruzione e Formazione, Anna Paola SABATINI, Dirigente Ufficio Scolastico Regionale per il Molise. L’incontro si tiene lunedì 22 giugno 2020 – alle ore 15.30 nella sala del Parlamentino in via XXIV Maggio 130 a Campobasso, si svolgerà un incontro promosso dal Capogruppo Pd in Regione Molise Micaela Fanelli dal titolo “La situazione della scuola in Molise – Le parti a confronto”.

Situazione scuola in Molise, come cambierà?

Ne discutono con rappresentanti sindacali e rappresentanti del mondo della Scuola. I temi su cui si discute sono: Come ripartirà la scuola molisana a settembre? Come saranno superati i problemi generati dall’emergenza Covid? Cosa cambierà nella didattica e nella formazione? Quali insegnamenti sono stati tratti in questi mesi e quali sono le buone prassi che andranno consolidate anche nel futuro, sulla scorta dell’esperienza maturata?

L’incontro si pone come un momento di confronto tra i diversi soggetti istituzionali e rappresentativi del mondo della Scuola molisana, al fine di analizzare i problemi cui si è dovuto far fronte, ma anche per mettere a sistema tutte le nuove opportunità offerte dalla crisi per costruire il nuovo sistema scolastico regionale dei prossimi anni.

Situazione scuola in Molise, Come si partecipa ?

L’incontro, per questioni di sicurezza legate all’emergenza COVID – 19, non sarà aperto al pubblico e sarà tramesso in diretta sulla Pagina Facebook di Micaela Fanelli – .

Domande anche su facebook

È possibile far pervenire domande, richieste, chiarimenti ai relatori e partecipanti, che risponderanno nel corso dei loro interventi, inviandoli all’indirizzo di posta elettronica della consigliera Fanelli. Stessa possibilità aperta a tutti sarà offerta nel corso della diretta Facebook.

La stampa è invitata

Tutti gli organi di informazione sono invitati a partecipare, osservando le regole valide per l’accesso ai palazzi istituzionali della Regione Molise (interviste all’esterno a distanza di sicurezza e accesso alla sala di un giornalista, o operatore alla volta). Per ulteriori informazioni è possibile contattare Ennio Di Loreto – cell. 3201554506.

Leggi altro

 

Redazione Umdi Francesca

20 anni, diploma di Perito in Sistemi Informativi Aziendali. Impegnata come volontaria nel Servizio Civile Universale. Ho seguito il corso "Giornalista sul Campo" della Scuola di Giornalismo UMDI Un Mondo d'Italiani. Sono solare e ho fiducia nella vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *