Cavalieri Templari a Torino

Cavalieri Templari a Torino

Articoli Old

XVIII Raduno nazionale. I Cavalieri Templari dell’Ordre Souverain et Militaire du Temple de Jérusalem nella sede del Consiglio regionale del Piemonte a Palazzo Lascaris. a cerimonia ufficiale di investitura e accettazione nell’Ordine di sei nuovi cavalieri templari piemontesi. La locale Commenda “Augusta Taurinorum. Omaggio ai caduti

Hanno scelto il capoluogo piemontese per il loro XVIII Raduno nazionale. I Cavalieri Templari dell’Ordre Souverain et Militaire du Temple de Jérusalem si sono incontrati a Torino, prima capitale d’Italia, che celebra con grande sfarzo, con vera passione e coinvolgimento, la ricorrenza del 150° Anniversario. Venerdì 17 e sabato 18 giugno, dunque, si è svolto a Torino, nella sede del Consiglio regionale del Piemonte a Palazzo Lascaris, invia Alfieri 15, il 18° raduno nazionale sottolineato dall’emissione di un francobollo commemorativo.

Venerdì alle ore 17 a Palazzo Lascaris la conferenza sul tema: “Templari: il vero segreto”. Dopo il saluto del presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Valerio Cattaneo, sono intervenuti: il giornalista triestino Walter Grandis, Governatore e Gran Priore, autore del volume omonimo e Francesco Stocovaz, Grand Comandeur dell’Ordine. All’incontro hanno partecipato Cavalieri e Dame provenienti da varie regioni italiane e dall’estero.

Nella mattinata di sabato 18 giugno, dalle 10.30, si è svolta a Palazzo Lascaris la cerimonia ufficiale di investitura e accettazione nell’Ordine di sei nuovi cavalieri templari piemontesi. Nella stessa giornata di sabato, prima di riunirsi per il loro Capitolo annuale, Dame e Cavalieri, guidati dai confratelli della locale Commenda “Augusta Taurinorum”, hanno deposto una corona d’alloro ad un monumento ai Caduti della città.

di Mina Cappussi 

Redazione Umdi Luana

sono di San Polo Matese ed ho 28 anni. Nella vita sono mamma a tempo pieno di un bambino di 3 anni e mezzo! Sono diplomata in Scienze Sociali, e iscritta al terzo anno di Lettere e Beni Culturali. Amo la natura, e il periodo primaverile è il mio preferito. Ho molti hobby, di fatti lavoro ad uncinetto, punto croce e pannolenci! Sono appassionata di arte, e ammiro in particolar modo Canova.