Scuola NewYork rinvio lezioni,la maggior parte degli alunni seguirà le lezioni in presenza due o tre giorni a settimana nel rispetto del distanziamento sociale nelle classi, mentre il resto tornerà a svolgere le lezioni online
Scuola NewYork rinvio lezioni, l’apertura delle scuole era stato fissata per il 10 settembre, ma il sindaco ha deciso che le scuole non riapriranno fino al 21 settembre.La pandemia di Covid-19 con 239mila casi e oltre 23mila morti, Bill de Blasio ha stabilito dopo una lunga trattativa con il sindacato di rinviare la riapertura delle scuole. I rappresentanti sindacali ritengono che la cui priorità assoluta era quello di ottenere l’obbligo di test continui a insegnanti e studenti. L’amministrazione ha approvato l’installazione di tende fuori dagli istituiti scolastici per far sì di effettuare test. Il sindaco ha stabilito che l’anno scolastico partirà in forma incrociata: la maggior parte degli alunni seguirà le lezioni in presenza due o tre giorni a settimana nel rispetto del distanziamento sociale nelle classi, mentre il resto tornerà a svolgere le lezioni online. Una modalità con cui già Chicago, Los Angeles, Miami e Houston hanno già deciso di ripartire. A Nashville hanno riaperto le scuole ma con insegnanti e studenti da remoto, mentre alcuni istituti hanno già dovuto richiudere.
Scuola NewYork rinvio lezioni, il piano di De Blasio
Il piano studiato da de Blasio, prevede che studenti e docenti e il resto del personale scolastico indossino le mascherine, che ci siano ingressi scaglionati e persone distanziate. Ogni struttura avrà un infermiere a disposizione, sono stati controllati i sistemi di ventilazione delle aule e, dove possibile, sarà possibile fare lezione anche in parchi e strade con l’accordo dei presidi. Nel caso in cui de Blasio non avesse prorogato la riapertura delle scuole, il sindacato era pronto a scioperare, nonostante nello Stato sia vietato astenersi dal lavoro agli insegnanti.
- Inter-Como 3-2: rimonta thriller con Calhanoglu e Sucic, nerazzurri in finale di Coppa Italia
- Gallinari annuncia il ritiro: “È stato un viaggio incredibile”
- Marcia dei Babbi Natale. A Campobasso la solidarietà si chiama Awa
- Dalla frana di Niscemi al taglio delle accise, le misure oggi sul tavolo del Cdm
- Nepal, sospese ricerche degli alpinisti dispersi: tra loro anche l’abruzzese Marco Di Marcello
