scuola-newyork-rinvio-lezioni

Scuola NewYork rinvio lezioni di 11 giorni

Scuola/Università/Sanità

Scuola NewYork rinvio lezioni,la maggior parte degli alunni seguirà le lezioni in presenza due o tre giorni a settimana nel rispetto del distanziamento sociale nelle classi, mentre il resto tornerà a svolgere le lezioni online

Scuola NewYork rinvio lezioni, l’apertura delle scuole era stato fissata per il 10 settembre, ma il sindaco ha deciso che le scuole non riapriranno fino al 21 settembre.La pandemia di Covid-19 con 239mila casi e oltre 23mila morti, Bill de Blasio ha stabilito dopo una lunga trattativa con il sindacato di rinviare la riapertura delle scuole. I rappresentanti sindacali ritengono che la cui priorità assoluta era quello di ottenere l’obbligo di test continui a insegnanti e studenti. L’amministrazione ha approvato l’installazione di tende fuori dagli istituiti scolastici per far sì di effettuare test. Il sindaco ha stabilito che l’anno scolastico partirà in forma incrociata: la maggior parte degli alunni seguirà le lezioni in presenza due o tre giorni a settimana nel rispetto del distanziamento sociale nelle classi, mentre il resto tornerà a svolgere le lezioni online. Una modalità con cui già Chicago, Los Angeles, Miami e Houston hanno già deciso di ripartire. A Nashville hanno riaperto le scuole ma con insegnanti e studenti da remoto, mentre alcuni istituti hanno già dovuto richiudere.

Scuola NewYork rinvio lezioni, il piano di De Blasio

Il piano studiato da de Blasio, prevede che studenti e docenti e il resto del personale scolastico indossino le mascherine, che ci siano ingressi scaglionati e persone distanziate. Ogni struttura avrà un infermiere a disposizione, sono stati controllati i sistemi di ventilazione delle aule e, dove possibile, sarà possibile fare lezione anche in parchi e strade con l’accordo dei presidi. Nel caso in cui de Blasio non avesse prorogato la riapertura delle scuole, il sindacato era pronto a scioperare, nonostante nello Stato sia vietato astenersi dal lavoro agli insegnanti.

Leggi altro

Miriana Meffe

19 anni, diplomata al liceo delle Scienze Umane-Economico Sociale. Attualmente impegnata come volontaria nel servizio civile universale. Amo la natura e la libertà. Mi sono appassionata alla scrittura grazie all’esperienza nella redazione del quotidiano internazionale Un Mondo d’Italiani.

Lascia un commento