Scadenza IMU 2020:Con il 2020 è entrata in vigore la cosiddetta “nuova Imu”, che raggruppa l’Imu e la Tasi, ovvero il Tributo per i servizi indivisibili. Resta ovviamente l’esenzione per la prima casa e tutte le eventuali agevolazioni previste a livello locale.
Scadenza IMU 2020, per quest’anno la data di scadenza è fissata per il 16 giugno, questa scadenza varia se dovessero esserci decisioni diverse da parte dei comuni a causa dell’emergenza Coronavirus. Con il 2020 è entrata in vigore la cosiddetta “nuova Imu”, che raggruppa l’Imu e la Tasi, ovvero il Tributo per i servizi indivisibili. A Casale Monferrato entro il 16 giugno si dovrà versare la metà di quanto pagato per l’Imu l’anno precedente, visto che la Tasi non era prevista, se non per casi particolari. Unire la Tasi nella stessa IMU di base con un meccanismo di fusione delle quote e compensazione dei tributi per far sì che alla fine dei conti si pagherà quanto nel 2019, resta ovviamente l’esenzione per la prima casa e tutte le eventuali agevolazioni previste a livello locale.
Scadenza IMU 2020: nuovo codice tributo destinati all’impresa costruttrice della vendita
C’è un nuovo codice tributo relativa ai fabbricati costruiti e destinati dall’impresa costruttrice alla vendita. I codici tributo sono gli stessi utilizzati negli anni scorsi anche per gli enti pubblici. Sono esonerati dal pagamento della prima rata IMU 2020: alberghi e pensioni, stabilimenti balneari marittimi, lacuali e fluviali, stabilimenti termali; agriturismi; villaggi turistici; rifugi di montagna; campeggi e tutti coloro che oltre ad essere proprietari dell’immobile sono anche gestori dell’attività.
- Cori contro ministro Speranza durante la sua vacanza a Castiglione
- Covid-19: nessuna crescita esponenziale riguardo i contagi nelle regioni meridionali
- AEREO SCOMPARSO BRASILE. SPARITO DA RADAR VOLO AIR FRANCE, A BORDO ALMENO 228 PERSONE. 5 GLI ITALIANI
- Castello di Macchia d’Isernia: proposta per la conservazione all’università D’Annunzio di Pescara
- Sgarbi contrario al GreenPass. “La discriminazione delle persone non vaccinate, è reale e antidemocratica”